13.9 C
Belluno
giovedì, Novembre 7, 2024
HomePrima PaginaI bandi del Csv a sostegno delle associazioni. Le scadenze il 15...

I bandi del Csv a sostegno delle associazioni. Le scadenze il 15 aprile e il 15 ottobre

Il Consiglio direttivo del Centro di servizio per il volontariato della provincia di Belluno ha deliberato l’emanazione dei bandi relativi all’anno 2010 per il sostegno economico ai progetti a valenza territoriale locale presentati dalle associazioni del territorio provinciale. Titolari dei progetti dovranno essere le associazioni di volontariato della provincia di Belluno iscritte nell’apposito Registro regionale delle organizzazioni di volontariato del Veneto. I bandi riguardano progetti di Formazione, Solidarietà locale, acquisto di strumentazioni ed attrezzature, progetti di rete, volontariato internazionale. E’ anche previsto un bando per il sostegno alle piccole associazioni, per finanziare azioni orientate all’avvio e al potenziamento delle attività, adeguatamente motivate e documentate nelle richieste, svolte da associazioni di piccole dimensioni,anche non iscritte nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato. Ogni progetto potrà essere ideato e realizzato da più organizzazioni o enti in rapporto di partenariato: nella domanda dovranno quindi risultare il nominativo dell’organizzazione capofila del progetto e degli enti partner. I bandi per l’anno 2010 avranno due scadenze, il 15 aprile e il 15 ottobre. I progetti dovranno quindi essere spediti entro quelle date a mezzo posta raccomandata andata/ritorno (farà in questo caso fede il timbro postale) o consegnati direttamente presso le sedi del Centro di servizio per il volontariato della provincia di Belluno negli orari di apertura al pubblico.
Gli operatori del Csv di Belluno sono a disposizione delle associazioni per fornire informazioni e consulenze sui i bandi e la compilazione delle domande, anche su appuntamento presso le varie sedi sul territorio. .E per agevolare la diffusione dei bandi, il Consiglio direttivo del Csv di Belluno, ha deciso anche quest’anno di organizzare degli incontri sul territorio per illustrare i criteri da osservare nella stesura dei progetti.
Gli incontri, tutti con inizio alle 20.30,  si svolgeranno giovedì 25 febbraio nell’Aula Magna di Forno di Zoldo, venerdì 26 alla Sala Civica di Mugnai di Feltre, lunedì 1 marzo allo sportello del Csv in via Papa Luciani 7 a Puos d’Alpago, martedì 2 alla Casa del Volontariato in via del Piave 5 a Belluno, mercoledì 3 in Sala G.Coletti a Tai di Cadore, giovedì 5 nella Saletta Biblioteca di Cencenighe, presso la Pro Loco.

- Advertisment -

Popolari