In occasione delle festività natalizie e di fine anno, il Comune di Belluno ha organizzato una serie di iniziative per la cittadinanza. Augurinconcerto: Mercoledì 23 dicembre,alle ore 18, l’antica chiesa di S.Pietro ospiterà un concerto a cura del Female Vocal Group Nova Cantica di Belluno, Pianoforte Luigi Salamon, Direttore Luciano Borin. Musiche di : H. Purcell, G. F. Haendel, Luigi Salamon, L. Borin / D.M. Turoldo, C. Gerlitz, D. Rao, B. Sexton, J. W. Stole & Del Roma, E. R. Hawkins e Y. Ono / J. Lennon.
Riflessioni e canti: “Arrivano i Re magi”
Il 5 gennaio, alle 17.30, davanti al presepe in Piazza Castello, l’arrivo dei Re Magi sarà festeggiato con un intervento corale di Female Vocal Group Nova Cantica.
Capodanno in Piazza
L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato in piazza dei Martiri con musica per tutti. Ad esibirsi, a partire dalle 17.00 alle 18.30 i Rain Drops, dalle 18.30 alle 20.00 i Kaimani del Piave con Stefano Battorti. Alle 21.30 si riprenderà con Alma Sonora e DJ Bisso, fino al countdown di mezzanotte con Giorgia Segato, che presenterà tutta la serata. Al termine, brindisi e panettone per tutti.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.
Il sindaco di Belluno, Antonio Prade, così commenta il calendario di eventi “si tratta di iniziative legate al tema delle festività: più intime e spirituali le prime due, evidentemente coerenti con il Santo Natale, più frizzante e festaiola l’ultima, come si addice ad una festa di capodanno. Tutte però accomunate dal desiderio dell’Amministrazione comunale di coinvolgere la cittadinanza nei festeggiamenti, perché nessuno resti solo ma possa contare su qualcosa di organizzato per tutti. E’ il nostro modo di fare gli auguri alla Città”.