L’Assessore alla Politiche dell’Economia e dello Sviluppo, Arch. Ennio Trento, informa le associazioni interessate del Comune di Feltre che giovedì 3 dicembre, alle ore 10, nella sede della Comunità Montana Feltrina, si terrà, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Belluno, un incontro finalizzato a fornire chiarimenti in merito all’adempimento fiscale a cui sono tenuti gli Enti associativi che si avvalgono delle disposizioni di favore previste dall’art. 148 del testo unico delle imposte sui redditi e consistente nell’inoltro telematico di una serie di dati inerenti l’Associazione stessa, come indicato nel modello a ciò predisposto e denominato EAS.
L’adempimento citato è previsto dall’art. 30 del Decreto Legge 185/2008 e ne sono escluse:
– le Associazioni di volontariato iscritte nell’apposito registro regionale che si limitato a svolgere le attività commerciali marginali di cui al Decreto del Ministero delle Finanze del 25 maggio 1995;
– le Pro Loco che optano per l’applicazione delle norme di cui alla legge 16.12.1991, n. 398;
– gli Enti associazioni dilettantistici iscritti nel registro del CONI che non svolgono attività commerciali.