Un’apposita commissione ha designato i vincitori del “Premio ai Bellunesi che hanno onorato la Provincia in Italia e nel mondo”, promosso dalla Provincia di Belluno insieme all’associazione Emigranti bellunesi e ai Rotary Clubs provinciali. I premiati della 10ma edizione sono i seguenti: Carlo Doglioni, nato a Feltre e residente a Roma, professore ordinario di geologia all’Università “La Sapienza” di Roma, con un’eccezionale carriera di ricercatore presso prestigiose università italiane e straniere. Antonio Specia, originario di Quero e residente in Francia, proveniente da una modesta famiglia di emigranti, è pervenuto rapidamente ben presto alle più alte cariche nel settore socio-sanitario, fino a ricoprire l’incarico di direttore della Cassa Primaria di Assistenza dell’Ariège.
Fiorelo Zanella originario di Lentiai, residente nello stato di Santa Catarina (Brasile), fondatore e presidente della “Famiglia Bellunese” di Taiò , promotore e
responsabile di innumerevoli istituzioni e animatore di svariate iniziative rivolte al mantenimento e al rafforzamento dell’identità bellunese e veneta nello stato di Santa Catarina. Il “Premio” verrà conferito con una solenne cerimonia a Quero, il prossimo 12 dicembre, con inizio alle 9,30.