13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaOrient@ 2009. L’appuntamento si avvicina. Ci Lavorano insieme scuole, università, associazioni di...

Orient@ 2009. L’appuntamento si avvicina. Ci Lavorano insieme scuole, università, associazioni di categoria e professionisti

Continuano i preparativi per l’edizione 2009 di Orient@, la rassegna che offre la possibilità ai ragazzi di conoscere gli indirizzi scolastici e professionali per il loro futuro. L’assessore di comparto, Stefano De Gan: «Stiamo definendo i dettagli. L’intento è coinvolgere migliaia di ragazzi e i loro genitori».
«La piantina degli stand è stata definita, così come la dislocazione dei partecipanti e degli Istituti che visiteranno la Fiera – ha commentato l’assessore provinciale – . Per l’edizione di quest’anno abbiamo voluto creare l’inizio di un percorso che avvicini ancora di più le scuole ed i mestieri ad esse collegati, così da far capire meglio ai ragazzi quali sbocchi professionali si possono aprire scegliendo un determinato percorso formativo». «Per questo è stato fondamentale spingere per la partecipazione delle associazioni di categoria, così da offrire ai visitatori un panorama che fosse il più completo possibile – ha proseguito De Gan -. Quello di Orient@ è un appuntamento importante per le famiglie: all’interno della fiera, grazie all’impegno di due studenti degli istituti, ci sarà anche uno spazio (sorvegliato) riservato per i giochi dei più piccoli».
«Resta il rammarico per l’assenza di uno stand dei plessi di Cortina – ha concluso l’assessore – . Invito, inoltre, le famiglie degli alunni della scuola media di Sedico, che ha deciso di non portare i propri ragazzi alla mostra, a trovare il modo di accompagnare i ragazzi a vedere quanto offre la Fiera dal 17 al 22 dicembre prossimo».

- Advertisment -

Popolari