13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 26, 2022
Home Lettere Opinioni Venerdì 20 novembre a Valmorel la “cena dei revesi”, una sorpresa di...

Venerdì 20 novembre a Valmorel la “cena dei revesi”, una sorpresa di sapori

Una cena tutta al contrario, per sovvertire le regole della cucina ma soddisfare il palato. Venerdì 20 novembre Stefano Trevisson nella sua “Osteria dei miracoli” a Valmorel mette in scena una delle sue specialità, la “Cena dei revesi”: finger food al contrario, dal digestivo della casa all’antipasto.
Un appuntamento ormai diventato un classico per gli amanti della buona cucina. Un’intera cena, ricca di gusto e di ricercatezze, realizzata  con la consueta sapienza da Stefano, con una particolarità: si comincia dalla fine.
E’ un sovvertimento delle consuete abitudini alimentari, che ad un primo momento può spiazzare. Ma non bisogna preoccuparsi, né temere alcunché: all’idea di una cena “dei revesi” ci si abitua in fretta, appena il tempo di farsi rapire da questa nuova amalgama di sapori. Aiutati dal clima, allegro e conviviale, realizzato grazie all’idea del “finger food”: tra una battuta e due parole con il vicino, muoversi tra i tavoli per assaggiare ogni possibile input di gusto aiuta a vivere un’esperienza diversa ma altamente piacevole.

E poi, non mancherà la musica, per abituare il corpo e la mente a lasciarsi guidare in questa nuova dimensione gastronomica. Una nutrita collezione di musica vinilica vi accompagnerà durante la serata, che sarà allietata anche da giochi e dalla lotteria.

Buon cibo, i cari e vecchi vinili per una serata “al contrario”. Un’esperienza che almeno una volta vale la pena di essere vissuta. Venerdì 20 novembre a partire dalle 20 all’”osteria dei miracoli” di Valmorel” è l’occasione giusta.
Per prenotare basta telefonare a Stefano Trevisson, al 340 3033788 (state tranquilli, il numero è giusto, non è al contrario). Il prezzo è di 18 euro, bevande escluse.

Share
- Advertisment -

Popolari

Motivi principali per il boom di Bitcoin

Bitcoin ha raggiunto un prezzo storico superiore a $64.000 nel 2021. A livello globale, questa valuta virtuale ha ottenuto una crescente accettazione da parte...

Sagra della zucca. Dal 30 settembre al 2 ottobre a Caorera un weekend di sapori bellunesi

«L’agricoltura bellunese non ha grandi numeri, ma ha grandissimi prodotti di nicchia di elevata qualità. Tra queste, la famosa zucca santa, apprezzatissima in cucina,...

Sabato 1° ottobre a Belluno torna Sport in Piazza

Sabato 1º ottobre torna Sport In Piazza. L’edizione 2022 dell’evento dedicato allo sport e alle società sportive, che vede bambini e ragazzi come protagonisti,...

La Pallavolo Feltre piega l’HL Immobiliare Volley 3-0

HL IMMOBILIARE VOLLEY-CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 0-3 PARZIALI: 26-28, 22-25, 26-28. Davanti a una splendida cornice di pubblico, la HL Immobiliare Volley è costretta a piegarsi...
Share