13.9 C
Belluno
domenica, Novembre 29, 2020
Home Sport, tempo libero Volley: sorriso gialloblu nel test con Vicenza

Volley: sorriso gialloblu nel test con Vicenza

Finalmente un sorriso sui volti delle pantere. Nell’amichevole di oggi pomeriggio con la Minetti BPVi Vicenza il risultato contava poco, gli occhi dello staff come dei tifosi erano puntati sull’atteggiamento e sullo stato d’animo delle atlete coneglianesi, messe in difficoltà da guai fisici, reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato e battute anche domenica scorsa a Trento nel test con la Yamamay. Per la cronaca, dei quattro set giocati contro le beriche, la Zoppas Industries Conegliano ha vinto i primi tre a 25-20, 25-21 e ancora 25-21. Il quarto set giocato con le modalità del tie-break è finito 13-15.
“E’ stato un buon test soprattutto perché ho visto uno stato d’animo positivo – commenta coach Mario Martinez – dobbiamo continuare così se vogliamo arrivare alle partite che contano nella maniera migliore. Dal punto di vista tecnico gli errori sono in calo e il gioco c’è”. Martinez ha dovuto gestire una rosa quasi dimezzata per vari motivi. Wilson ha giocato solo il primo set perché il suo polpaccio non è ancora al 100 per cento. Marcon era a riposo dopo aver tolto un dente. Pavan  a causa di un dolore alla spalla sinistra non ha potuto forzare né al servizio né in attacco. Nemmeno in panchina Benazzi, che dovrà pazientare una decina di giorni prima di tornare ad allenarsi a pieno ritmo: l’ecografia di ieri ha evidenziato uno stiramento.
Si è trattato della terza amichevole con le vicentine di A2 in questa stagione, la quarta è già in calendario per mercoledì 18 novembre alle 16.30 al PalaRewatt di Vicenza.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – MINETTI BPVI VICENZA 3-1
(25-20, 25-21, 25-21, 13-15)
ZOPPAS: Brakocevic, Ghisellini, Wilson, Do Carmo, Manzano, Pavan, Rossetto, Sangiuliano, Positello, Daminato. All. Martinez.
MINETTI BPVI: Gorini, Popovic, Arimattei, Gomiero, Zilio, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. All. Marasciulo.

Share
- Advertisment -

Popolari

Belluno, controlli anticovid del sabato sera. Assembramenti in via Sottocastello. Sanzionati due locali

Continuano in modo serrato i servizi straordinari interforze di controllo del territorio disposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica...

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. De Carlo: “Strategia contro il territorio che annulla ogni forma di rappresentanza”

“La proposta di centralizzazione delle concessioni idroelettriche avanzata dal Partito Democratico fa parte di una strategia contro il territorio che punta ad annullare ogni...

Idroelettrico. Bond (FI): «Il tentativo di romanizzare le grandi concessioni è scandaloso. Mi opporrò senza se e senza ma»

«Chi vuole riproporre la centralizzazione della gestione idroelettrica fa il male della montagna. Il tentativo di espropriare i territori delle loro ricchezze, in questo...

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. Bona: “Il governo punisce la montagna”

«Si è capito che questo governo ce l'ha con le regioni e con i territori periferici. Dopo il silenzio sull'autonomia, dopo i tentativi di...
Share