13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 17, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo L'occhiale "made in Italy" alla conquista del Sol levante. Le aziende italiane...

L’occhiale “made in Italy” alla conquista del Sol levante. Le aziende italiane in Giappone per lo IOFT a promuovere l’eccellenza dell’occhialeria italiana

Il mondo dell’occhiale Made in Italy scommette su un piano straordinario di promozione internazionale, già annunciato a inizio estate. Promosso e finanziato da Anfao, l’Associazione Nazionale dei Fabbricanti di Articoli Ottici, tale piano prevede la partecipazione in collettiva delle più importati fiere internazionali. Uno di questi appuntamenti è IOFT, International Optical Fair Tokyo in programma dal 27 al 29 Ottobre 2009, dove 11 aziende italiane saranno protagoniste del salone con un’area a loro dedicata. E non finisce qui. Per far toccare con mano l’eccellenza della produzione italiana e per inaugurare degnamente questa tre giorni alla conquista del Sol Levante, è stato organizzato un evento unico per la serata del 26 ottobre: una speciale sfilata che vedrà protagonisti 30 modelli di occhiali, selezionati tra le montature più glamorous proposte dalle aziende italiane presenti alla Fiera. Il Giappone rappresenta un mercato di grande interesse per le aziende del Belpaese ed è anche un’occasione unica per presentare prodotti di altissimo livello, dalla forte connotazione tecnologia e dalla vocazione innovativa, molto apprezzati in un bacino, come quello giapponese, da sempre sensibile al cambiamento e alla sperimentazione. L’evento giapponese, organizzato da ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, sarà ospitato lunedì 26 ottobre a partire dalla 19 e 30, ora locale, nei suggestivi locali dell’Espace 218, presso L’Eclaireur, un concept store che prende vita dal connubio tra arte e shopping, materia e immaginazione, in uno spazio avvolto da un gioco di luci che rompe il muro tra persona e oggetto. In questa magica cornice gli occhiali, la loro originalità, saranno i veri protagonisti, sotto i riflettori per catturare l’attenzione di buyer, addetti al settore, giornalisti e autorità locali.

Share
- Advertisment -

Popolari

Quarto imperdibile concerto per l’estate feltrina: a fine agosto arriva anche Niccolò Fabi

Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band...

AAA Offresi: un’estate utile e creativa per i giovani del territorio

Torna il progetto Aaa Offresi, promosso dal Comune di Ponte nelle Alpi: i laboratori creativi e le attività di manutenzione si svilupperanno da lunedì...

Sull’Alemagna per testare la Smart Road e controllare i lavori. Padrin: «Entro giugno apre il primo viadotto alla Gardona»

Primo viaggio-test sulla Alemagna, stamattina, per controllare il funzionamento della Smart Road. Con i tecnici e i rappresentanti di Anas, c’era anche il presidente...

Vivi Borgo Valbelluna. Alla scoperta delle meraviglie della Valbelluna

Borgo Valbelluna, 16 giugno 2021  -  Molte le iniziative messe in campo dal Comune di Borgo Valbelluna in questo 2021 per tentare la ripresa...
Share