13.9 C
Belluno
mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeSport, tempo liberoPallavolo Belluno

Pallavolo Belluno

A distanza di qualche giorno dalla prima di campionato, il tecnico dell’Alpifind Giorgio De Salvador elogia tutti i suoi atleti per il risultato positivo ottenuto a Casalserugo. Pressato, riconosce particolari meriti a Michele Sommacal, Max Busana e Luca Gallina, quest’ultimo caricato dell’ingrato compito di non far rimpiangere Valentino Mendo. A proposito di Valentino: lui stesso  fa sapere che l’operazione a cui si è sottoposto è riuscita ed ora scalpita per poter essere al più presto insieme ai compagni.
De Salvador ammette che il tasso tecnico dell’incontro non è stato elevatissimo a causa della tensione da esordio, venuta a scemare però col passare dei set e determinando quindi una più agevole chiusura del quarto ed ultimo parziale. Come componente principale di questa vittoria, il coach bellunese indica il perfetto funzionamento della difesa a muro.
Sabato prossimo ore 18,00 ospite a Belluno il Giorgione, squadra di provenienza di Valentino Mendo e già allenata da Josh De Salvador qualche anno fa. La compagine trevigiana ha riposato alla prima giornata di questo campionato e quindi esordirà proprio nella gara contro l’Alpifind. Nello scorso campionato di C la compagine castellana era inserita nello stesso girone dell’Alpifind. Nell’ andata i bellunesi furono sconfitti fuori casa per 3 a 0 e si riscattarono nel ritorno ma solo al tie break. In classifica finale i trevigiani chiusero al quarto posto. Nella prima fase della Coppa Veneto 2009/10 il Giorgione ha ottenuto punteggio pieno meritando l’accesso alla seconda fase. La società del presidente Bez si augura una buona affluenza di pubblico. Nella stessa giornata debutta il sestetto di U16  a Carbonera di Treviso, mentre la formazione U18 sarà impegnata domenica in casa contro il Motta e martedì a Farra di Soligo.

- Advertisment -

Popolari