Buon test match per le venete del volley femminile Conegliano e Verona oggi alla Zoppas Arena. L’amichevole di allenamento infrasettimanale si è conclusa per la cronaca sul risultato di 3 a 1 per la formazione di A1 targata Zoppas Industries. Coach Mario Martinez ha fatto giocare l’intera dozzina di atlete a disposizione. La buona notizia per l’ambiente gialloblu è il rientro di Simona Ghisellini, che nelle ultime settimane aveva svolto allenamenti differenziati a causa di un fastidio all’adduttore e che nell’amichevole prima ha sostituito Rachele Sangiuliano in alcuni scambi dei primi set e poi ha giocato l’intero quarto set. Il tecnico argentino ha testato anche le varianti al centro della rete, con l’avvicendamento negli ultimi due set tra Manzano e Positello, che si conferma terzo centrale di lusso. Davanti a un buon gruppo di tifosi coneglianesi, le veronesi (2 punti nei primi due turni di A2) hanno pagato dazio per tre set, mentre nel quarto hanno trovato le giuste soluzioni per vincere. “E’ stato un ottimo allenamento per entrambe le squadre”, commenta alla fine Martinez, che ha avuto con Verona appena la seconda opportunità per vedere all’opera la rosa al completo. La prima chance, infatti, è stata proprio il debutto in campionato di domenica scorsa, con la sconfitta al tie-break con Bergamo. Domenica alle 18.00 si torna in campo per i punti che contano, al PalaYamamay di Busto Arsizio.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – VERONA VOLLEY FEMMINILE 3-1
ZOPPAS INDUSTIRES CONEGLIANO: Brakocevic, Ghisellini, Wilson, Marcon, Do Carmo, Manzano, Pavan, Rossetto L, Sangiuliano, Positello, Daminato, Benazzi. All. Martinez.
VERONA VOLLEY: Minati, Fratoni, Lotti, Nardini, Gentili, Decordi, Carli, Tonon, Alberti, Signorile, Savchenko, Shopova. All. Galli.