Una Sezione, quella agordina, davvero instancabile…Si è appena conclusa la stagione escursionistica, ha inizio un ottobre all’insegna della cultura. Viaggi, esperienze, imprese, immagini, filmati, multivisioni… In una parola: SERE D’AUTUNNO 2009 ! Spetterà a Michele Barbiero “rompere il ghiaccio”, venerdì 2 ottobre alle ore 20.40 nella prestigiosa sala convegni “Don F.Tamis” ad Agordo (BL), con la prima delle cinque serate in programma (tutti i venerdi di ottobre alla stessa ora) ed il filmato dal titolo: PIU’ STELLE CHE NERO – LA GRANDE TRAVERSATA DEL DENALI.
Michele, in compagnia dell’amico ed alpinista Giuliano De Marchi, nel 2007, ha vissuto, in Alaska, quella che lui stesso definisce… “finora, la più grande impresa della mia vita”. La prima traversata italiana del Mc Kinley (Denali nella lingua nativa) da nord a sud, in stile alpino ed in completa autonomia. Oltre tre settimane in assoluta solitudine – per scelta senza alcuna possibilità di comunicazione, ne radio ne telefoni satellitari – costantemente alle prese con temperature polari nell’ordine di 40° gradi sottozero, le difficoltà della lunghissima cresta sino alla vetta, la quota elevata, il ritardo causato dalle bufere e dal vento fortissimo che li ha costretti più giorni nella tenda… “Quando arrivammo, stremati, nel punto concordato alcune settimane prima con il pilota del piccolo aereo che ci aveva condotto all’inizio di questa avventura, la nostra unica speranza era che…arrivasse!
Potrete visionare e stampare il programma dettagliato dell’intera manifestazione dal file allegato alla presente e-mail PROGRAMMA SERE D’AUTUNNO 2009.pdf
Il depliant ufficiale è da tempo in distribuzione e visionabile anche sul nostro sito www.caiagordo.it