13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 26, 2020
Home Meteo, natura, ambiente, animali CaiInform agordino: concluso il programma delle escursioni con la gita allo Stelvio

CaiInform agordino: concluso il programma delle escursioni con la gita allo Stelvio

Si è completato – con l’uscita di domenica 13 settembre al Col dla Pieres – il nostro programma escursionistico estivo riservato agli adulti. La nutrita partecipazione che ha caratterizzato le varie uscite – sull’intero arco dolomitico – ci  convince  che, anche quest’anno, siamo riusciti a proporre un calendario interessante, vario e soprattutto adatto alle possibilità e capacità di tutti.
Domenica scorsa l’escursione si è svolta nel Parco Naturale Puez-Odle, in un ambiente molto suggestivo e particolare, incastonato tra il Gruppo delle Odle e del Sella.
Un particolare elogio ai 16 partecipanti che, di buon mattino, si sono ritrovati davanti alla nostra Sede di Agordo per affrontare il successivo trasferimento in Val Gardena.
Certamente interessanti, durante lo svolgimento dell’itinerario, le numerose “spiegazioni” geologiche fornite a tutti – in modo semplice e accessibile –  dal Prof. Vittorio Fenti, gradito ospite del nostro gruppo.
La Cima è stata  raggiunta con largo anticipo sulle previsioni e la successiva discesa – passando per il Rifugio Firenze – non ha creato difficoltà alcuna. C’è stato anche tutto il tempo per il  consueto spuntino pomeridiano a base di dolci e qualche bicchier di vino, prima che la pioggia prevista – gia da metà giornata – facesse la sua comparsa.
La Sezione Agordina del C.A.I. unitamente ai propri accompagnatori, coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno condiviso con noi le escursioni della stagione e ricorda l’ultimo appuntamento riservato ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile, in programma domenica 27 settembre a Forca Rossa nei pressi del Passo S. Pellegrino, del quale parleremo più approfonditamente nella prossima e-mail.
IN ARRIVO A OTTOBRE LE… SERE D’AUTUNNO 2009
Solo un anticipo…ne parleremo infatti più diffusamente nel corso delle prossime comunicazioni.
Ritorna, per il terzo anno consecutivo, il ciclo di serate, incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni organizzato dalla nostra Sezione…in una parola: SERE D’AUTUNNO 2009 !
Un palinsesto di programmazione vario ed interessante, in grado di abbracciare temi, aspetti, luoghi…sempre diversi tra loro.
Montagna e ghiaccio, scalate e spedizioni, deserti e acqua, Africa e Alaska e, passando per le nostre amate montagne di casa, anche un tuffo nell’ormai lontano passato.
SERE D’AUTUNNO 2009 – TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE ALLE ORE 20.40 – SALA CONVEGNI “DON F.TAMIS” AGORDO (BL)
Il depliant ufficiale della manifestazione è in distribuzione e lo potrete già visionare sul nostro sito www.caiagordo.it

Share
- Advertisment -



Popolari

Colori, sapori e profumi d’inverno a Villa Patt di Sedico

Anche il Gruppo micologico "Bresadola" di Belluno presente alla manifestazione "Colori, sapori e profumi d'autunno" a Villa Patt di Sedico. Nelle giornate di sabato dalle...

Divani Chesterfield sempre più acquistati anche online

Il divano è uno degli accessori più importanti dell’abitazione. Ecco perché quando si sceglie questo arredo occorre puntare su artigianalità e cura dei dettagli....

Elettrodotto. Vendramini: “Se il progetto iniziale verrà disatteso, siamo pronti a rivolgerci alla Procura”

Un report emerso dalla Provincia rimette in discussione il piano di "Razionalizzazione e sviluppo della RTN nella media valle del Piave".  E le amministrazioni...

Nevegal. Massaro: “Gli impianti potranno essere trasferiti al Comune solo se si troverà un gestore”

La società aggiudicataria, Paragon Business Advisors di Zola Predosa, ha presentato lo studio sul Nevegal che gli era stato commissionato dal Comune di Belluno,...
Share