13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 24, 2022
Home Meteo, natura, ambiente, animali CaiInform agordino: concluso il programma delle escursioni con la gita allo Stelvio

CaiInform agordino: concluso il programma delle escursioni con la gita allo Stelvio

Si è completato – con l’uscita di domenica 13 settembre al Col dla Pieres – il nostro programma escursionistico estivo riservato agli adulti. La nutrita partecipazione che ha caratterizzato le varie uscite – sull’intero arco dolomitico – ci  convince  che, anche quest’anno, siamo riusciti a proporre un calendario interessante, vario e soprattutto adatto alle possibilità e capacità di tutti.
Domenica scorsa l’escursione si è svolta nel Parco Naturale Puez-Odle, in un ambiente molto suggestivo e particolare, incastonato tra il Gruppo delle Odle e del Sella.
Un particolare elogio ai 16 partecipanti che, di buon mattino, si sono ritrovati davanti alla nostra Sede di Agordo per affrontare il successivo trasferimento in Val Gardena.
Certamente interessanti, durante lo svolgimento dell’itinerario, le numerose “spiegazioni” geologiche fornite a tutti – in modo semplice e accessibile –  dal Prof. Vittorio Fenti, gradito ospite del nostro gruppo.
La Cima è stata  raggiunta con largo anticipo sulle previsioni e la successiva discesa – passando per il Rifugio Firenze – non ha creato difficoltà alcuna. C’è stato anche tutto il tempo per il  consueto spuntino pomeridiano a base di dolci e qualche bicchier di vino, prima che la pioggia prevista – gia da metà giornata – facesse la sua comparsa.
La Sezione Agordina del C.A.I. unitamente ai propri accompagnatori, coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno condiviso con noi le escursioni della stagione e ricorda l’ultimo appuntamento riservato ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile, in programma domenica 27 settembre a Forca Rossa nei pressi del Passo S. Pellegrino, del quale parleremo più approfonditamente nella prossima e-mail.
IN ARRIVO A OTTOBRE LE… SERE D’AUTUNNO 2009
Solo un anticipo…ne parleremo infatti più diffusamente nel corso delle prossime comunicazioni.
Ritorna, per il terzo anno consecutivo, il ciclo di serate, incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni organizzato dalla nostra Sezione…in una parola: SERE D’AUTUNNO 2009 !
Un palinsesto di programmazione vario ed interessante, in grado di abbracciare temi, aspetti, luoghi…sempre diversi tra loro.
Montagna e ghiaccio, scalate e spedizioni, deserti e acqua, Africa e Alaska e, passando per le nostre amate montagne di casa, anche un tuffo nell’ormai lontano passato.
SERE D’AUTUNNO 2009 – TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE ALLE ORE 20.40 – SALA CONVEGNI “DON F.TAMIS” AGORDO (BL)
Il depliant ufficiale della manifestazione è in distribuzione e lo potrete già visionare sul nostro sito www.caiagordo.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna. A Belluno dal 7 al 16 ottobre 2022

Oltre 40 eventi in calendario, per la prima volta la rassegna coinvolge i comuni di Alpago, Agordo, Cesiomaggiore, Sedico, Val di Zoldo Si svolgerà come di...

Addio all’Italia. Elena Da Ronch, ecco perché me ne vado. A 16 mesi dal vaccino gli effetti avversi non sono cessati

Belluno, 24 settembre 2022 - "Ho paura a rimanere qui, per questo ho deciso di andarmene"! E' quanto rivela Elena Da Ronch, tutt'oggi vittima degli...

Modena Motor Gallery 2022. Sabato e domenica la 10ma edizione

Una grande festa dei motori e non solo. Modena Motor Gallery 2022, l’edizione del decennale, in programma nei giorni 24 e 25 Settembre 2022, in...

No all’apertura anticipata della caccia. Il Tar del Veneto sospende il calendario venatorio

Il Tribunale amministrativo regionale del Veneto, con l’ordinanza n. 798/2022, ha disposto la sospensione del Calendario venatorio nella parte in cui prevede l’apertura della...
Share