13.9 C
Belluno
sabato, Gennaio 16, 2021
Home Meteo, natura, ambiente, animali CaiInform agordino: concluso il programma delle escursioni con la gita allo Stelvio

CaiInform agordino: concluso il programma delle escursioni con la gita allo Stelvio

Si è completato – con l’uscita di domenica 13 settembre al Col dla Pieres – il nostro programma escursionistico estivo riservato agli adulti. La nutrita partecipazione che ha caratterizzato le varie uscite – sull’intero arco dolomitico – ci  convince  che, anche quest’anno, siamo riusciti a proporre un calendario interessante, vario e soprattutto adatto alle possibilità e capacità di tutti.
Domenica scorsa l’escursione si è svolta nel Parco Naturale Puez-Odle, in un ambiente molto suggestivo e particolare, incastonato tra il Gruppo delle Odle e del Sella.
Un particolare elogio ai 16 partecipanti che, di buon mattino, si sono ritrovati davanti alla nostra Sede di Agordo per affrontare il successivo trasferimento in Val Gardena.
Certamente interessanti, durante lo svolgimento dell’itinerario, le numerose “spiegazioni” geologiche fornite a tutti – in modo semplice e accessibile –  dal Prof. Vittorio Fenti, gradito ospite del nostro gruppo.
La Cima è stata  raggiunta con largo anticipo sulle previsioni e la successiva discesa – passando per il Rifugio Firenze – non ha creato difficoltà alcuna. C’è stato anche tutto il tempo per il  consueto spuntino pomeridiano a base di dolci e qualche bicchier di vino, prima che la pioggia prevista – gia da metà giornata – facesse la sua comparsa.
La Sezione Agordina del C.A.I. unitamente ai propri accompagnatori, coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno condiviso con noi le escursioni della stagione e ricorda l’ultimo appuntamento riservato ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile, in programma domenica 27 settembre a Forca Rossa nei pressi del Passo S. Pellegrino, del quale parleremo più approfonditamente nella prossima e-mail.
IN ARRIVO A OTTOBRE LE… SERE D’AUTUNNO 2009
Solo un anticipo…ne parleremo infatti più diffusamente nel corso delle prossime comunicazioni.
Ritorna, per il terzo anno consecutivo, il ciclo di serate, incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni organizzato dalla nostra Sezione…in una parola: SERE D’AUTUNNO 2009 !
Un palinsesto di programmazione vario ed interessante, in grado di abbracciare temi, aspetti, luoghi…sempre diversi tra loro.
Montagna e ghiaccio, scalate e spedizioni, deserti e acqua, Africa e Alaska e, passando per le nostre amate montagne di casa, anche un tuffo nell’ormai lontano passato.
SERE D’AUTUNNO 2009 – TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE ALLE ORE 20.40 – SALA CONVEGNI “DON F.TAMIS” AGORDO (BL)
Il depliant ufficiale della manifestazione è in distribuzione e lo potrete già visionare sul nostro sito www.caiagordo.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Inceneritore. Benedetti: “La richiesta della Regione è contraria ad una prospettiva green”

"Hera ha ammesso che la richiesta di costruzione della quarta linea dell'inceneritore di San Lazzaro (Padova) viene direttamente dalla Regione. Chissà come mai questa...

Piano vaccinazione anti covid Ulss Dolomiti. Situazione generale Istituto Superiore di Sanità

E’ stato aggiornato il Piano vaccinale anti Covid dell’Ulss Dolomiti in base alle ultime linee guida regionali. L’attuazione del Piano procederà secondo l’effettiva disponibilità delle...

Acc, D’Incà: “Passi in avanti nell’interlocuzione europea”

"In queste settimane il Governo ha lavorato con estrema attenzione per il futuro dell'Acc: è in corso una forte interlocuzione europea in seguito alla...

Droga. Denunciato un 25enne a Feltre

Feltre, 15 gennaio 2021 - Un 25enne di Feltre è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è...
Share