13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 8, 2021
Home Prima Pagina Iniziano i corsi di licenza media per adulti e di italiano per...

Iniziano i corsi di licenza media per adulti e di italiano per stranieri

L’iniziativa è a cura del Centro Territoriale Permanente per la formazione e l’educazione in età adulta – scuola media “Nievo”. A scuola da grandi: non è mai troppo tardi per tornare sui banchi di scuola, e recuperare il tempo perduto. Anche quest’anno il Centro Territoriale Permanente della scuola media “Nievo”, a Cavarzano, apre le iscrizioni per tutti coloro che vogliono conquistare un titolo. I corsi di terza media per adulti (aperti a cittadini italiani e stranieri, dai 16 anni in su) prendono il via anche quest’anno: le aule aprono il 14 settembre, alle ore 18, nella scuola di via Mur di Cadola 12.

Le lezioni sono gratuite e i percorsi sono in orario serale, ma sono previste anche altre fasce orarie per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei turnisti.
Per iscriversi è possibile contattare la segreteria del Centro (0437-939029, oppure 0437-931814) e compilare il modulo di iscrizione.
Il corso avrà la durata di un anno scolastico, e si concluderà in giugno con gli esami statali di licenza.
Parallelamente, il Centro Territoriale Permanente attiva anche i suoi corsi di alfabetizzazione italiana per stranieri su più livelli.
Da anni la struttura collabora con l’Università degli Stranieri di Siena, effettuando i percorsi di certificazione italiana come lingua 2, che hanno riconoscimento mondiale.
Anche i corsi di lingua italiana per stranieri sono strutturati su diverse fasce orarie per tutto l’arco della settimana: le lezioni vanno dai livelli base (per chi è appena arrivato in Italia e non conosce nulla della lingua italiana) ai livelli più alti.
Per chi è interessato è possibile rivolgersi agli insegnanti, durante l’orario di sportello, dalle  17 alle mercoledì 9 settembre e  venerdì 11 settembre, oppure contattare sempre la segreteria.
Tutti i corsi sono gratuiti.

Share
- Advertisment -

Popolari

Gli interventi di soccorso di domenica

Belluno, 07 - 03 - 21  Le squadre del Soccorso alpino di Belluno sono state impegnate dal pomeriggio in due interventi. Alle 15.20 è...

L’equipaggio Fontanella-Covelli su Lancia Aprilia del 1939 vince l’8va WinteRace a Cortina. Tre vittorie in otto edizioni

Cortina d’Ampezzo, 7 marzo 2021: Gianmario Fontanella con la moglie Annamaria Covelli, della scuderia Classic Team ASD si sono aggiudicati per la terza volta...

8 marzo, Unicef a fianco alle donne. Zoleo: “In Italia c’è un femminicidio ogni 3 giorni e quasi quotidianamente un tentativo di violenza”

L’Unicef in occasione dell’8 marzo, festa della Donna, ha promosso la campagna contro “la violenza di genere” cioè la violenza contro le donne, le...

8 marzo. Berton: “Ancora tanta strada da fare. La pandemia non ci deve travolgere”

“C’è ancora tanta strada da fare per arrivare a una uguaglianza effettiva e sostanziale per le donne di questo Paese, quella “delle parole” c’è...
Share