13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Prima Pagina Iniziano i corsi di licenza media per adulti e di italiano per...

Iniziano i corsi di licenza media per adulti e di italiano per stranieri

L’iniziativa è a cura del Centro Territoriale Permanente per la formazione e l’educazione in età adulta – scuola media “Nievo”. A scuola da grandi: non è mai troppo tardi per tornare sui banchi di scuola, e recuperare il tempo perduto. Anche quest’anno il Centro Territoriale Permanente della scuola media “Nievo”, a Cavarzano, apre le iscrizioni per tutti coloro che vogliono conquistare un titolo. I corsi di terza media per adulti (aperti a cittadini italiani e stranieri, dai 16 anni in su) prendono il via anche quest’anno: le aule aprono il 14 settembre, alle ore 18, nella scuola di via Mur di Cadola 12.

Le lezioni sono gratuite e i percorsi sono in orario serale, ma sono previste anche altre fasce orarie per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei turnisti.
Per iscriversi è possibile contattare la segreteria del Centro (0437-939029, oppure 0437-931814) e compilare il modulo di iscrizione.
Il corso avrà la durata di un anno scolastico, e si concluderà in giugno con gli esami statali di licenza.
Parallelamente, il Centro Territoriale Permanente attiva anche i suoi corsi di alfabetizzazione italiana per stranieri su più livelli.
Da anni la struttura collabora con l’Università degli Stranieri di Siena, effettuando i percorsi di certificazione italiana come lingua 2, che hanno riconoscimento mondiale.
Anche i corsi di lingua italiana per stranieri sono strutturati su diverse fasce orarie per tutto l’arco della settimana: le lezioni vanno dai livelli base (per chi è appena arrivato in Italia e non conosce nulla della lingua italiana) ai livelli più alti.
Per chi è interessato è possibile rivolgersi agli insegnanti, durante l’orario di sportello, dalle  17 alle mercoledì 9 settembre e  venerdì 11 settembre, oppure contattare sempre la segreteria.
Tutti i corsi sono gratuiti.

Share
- Advertisment -



Popolari

Amministrative Lozzo di Cadore e Voltago Agordino. Il prefetto Cogode conferma i commissari prefettizi

Il prefetto di Belluno, Adriana Cogode, ha confermato, con propri decreti, i commissari prefettizi per la provvisoria gestione dei Comuni di Lozzo di Cadore...

Regionali 2020. Osnato: “Fratelli d’Italia è saldamente terzo partito in Veneto”

"A spoglio ormai concluso e con i numeri definitivi alla mano, possiamo considerare questa tornata elettorale per le Regionali 2020 un ennesimo, deciso, passo...

Super Zaia, 41 seggi alla coalizione di centrodestra e 9 al centrosinistra

I dati oramai sono consolidati anche se mancano alcune sezioni. La coalizione di centrodestra con Zaia presidente fa il pieno di seggi, 41 contro...

Palazzo Guarnieri apre le sue stanze segrete. Giovedì il concerto esclusivo del pianista Alessandro Cesaro

Un evento esclusivo, una location unica. Per i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven Unisono propone una serata aperta a sole...
Share