13.9 C
Belluno
sabato, Gennaio 23, 2021
Home Pausa Caffè Tutti in sella nel Dolomiti stars

Tutti in sella nel Dolomiti stars

Alleghe (BL), 21 agosto 2009 – Dolomiti Stars in inverno paradiso degli sciatori con i suoi oltre 250 km di piste innevate in estate si trasforma nella meta ideale per tutti gli appassionati della Mountain Bike. Piste che si trasformano in verdi pendii adatti alle esigenze degli amanti delle ruote grasse con percorsi di ogni livello tecnico, dalle semplici passeggiate per tutta la famiglia nei fondo valle, fino alle escursioni più impegnative in quota attraverso i pascoli, le malghe e i rifugi. Mountain Bike ma anche bici da strada. Un vero “tempio del ciclismo” con tutte le più belle salite dolomitiche racchiuse nel raggio di pochi chilometri dalle località di Dolomiti Stars.

TUTTI GLI EVENTI DELLA MOUNTAIN BIKE
Il finale della stagione estiva 2009 propone numerosi appuntamenti per gli irriducibili del pedale. Si comincia con il “Civetta Bike Super Week” in programma  dal 30 agosto al 6 settembre. Un vero raduno dedicato al mondo del Free Ride & All Mountain, con la presenza anche di istruttori nazionali SIMB, provenienti da ogni angolo della penisola e anche dall’estero. Un’intera settimana all’insegna dell’off road, una grande festa con esibizioni, gare, spettacoli a ritmo di musica il tutto accompagnato da tanto divertimento.
Il ricco programma prevede tra i numerosi eventi la mattina di venerdì 4 settembre una gara di bike-boat sul lago di Alleghe e la sera la 4a edizione della Civettissima, una cronoscalata in mtb “by night”. Una prova davvero suggestiva; il percorso prevede 5 km dai Piani di Pezzè a Col dei Baldi con partenza ore 20.30. Sabato 5 sarà la volta dei bambini con la Civetta Kid’s Bike, una gara per i giovanissimi riders che saranno impegnati sul circuito allestito ai Piani di Pezzè.
La settimana raggiungerà l’apice domenica 6 settembre con l’attesissima Civetta Superbike che quest’anno festeggia il traguardo della 12a edizione. Un gara di grande fascino, aperta a tutti. 2 i percorsi proposti entrambi con  partenza e arrivo ad Alleghe. Il classico di 45 km (dislivello 1898 mt) che ha fatto la storia di questo evento e la distanza marathon di 80 km (dislivello 3150 mt), una prova per atleti esperti e per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la propria resistenza. Inoltre ci sarà una pedalata ecologica non competitiva di 17 km (dislivello 650 mt), organizzata dalla Scuola MTB Agordino, con partenza ad Alleghe e arrivo a Malga Ciapela che vuole essere un momento di incontro, sport e divertimento per tutta la famiglia (info sugli eventi e iscrizione alle gare www.civettasuperbike.com tel. +39 349.7711157).
Infine Sabato 12 settembre grande appuntamento con la 3a Vertical Superbike, valida per il Campionato Provinciale e Veneto 2009, in Valle di San Lucano in Comune di Taibon Agordino. 1000 metri di pura fatica e adrenalina con partenza da Col di Prà (800 mt) e arrivo in località Campigat (1800 mt). Lo spettacolo è garantito!

CICLISMO SU STRADA: GRAN FONDO DOLOMITI STARS-FRW-WEBER
Il weekend successivo, domenica 13 settembre, toccherà agli “stradisti” scendere in campo per la 4a edizione della Gran Fondo Dolomiti Stars in programma ad Arabba. Grazie alle speciali offerte turistiche messe a punto dal consorzio gli appassionati potranno dedicarsi un week-end in bicicletta e domenica prendere parte alla gara. La partenza dei concorrenti è prevista per le ore 9.30. Sono due i percorsi disponibili entrambi con  partenza e arrivo ad Arabba, la medio fondo di 80 km, accessibile a tutti ,che propone l’anello con i passi Giau e Falzarego e la gran fondo di 135 km, un percorso da veri grimpeur che prevede la scalata nell’ordine dei passi Duran, Staulanza, Giau e Falzarego prima di tagliare il tanto sognato  traguardo. Per tutti al termine un gustoso e succulento pasta party accompagnato dai piatti tipici della montagna  e la festa del dopo gara con le premiazioni presso il grande villaggio commerciale allestito nel cuore del centro fodomo (info e iscrizioni alla gara aperte fino all’8 settembre su www.granfondodolomitistars.com tel. +39 0437.939931).

Share
- Advertisment -

Popolari

Ultime dai carabinieri. Truffa internet, denuncia per imbrattamento, furto

I carabinieri di Arabba hanno deferito in stato di liberta per il reato di truffa in internet R.M. 56enne di Brescia. Lo scorso 18...

Maltempo. Neve, allagamenti e detriti. Situazione in miglioramento

  Belluno, 23 gennaio 2021 - Aggiornamento ore 15.00 - La perturbazione è in fase di esaurimento e le precipitazioni sono in attenuazione. Entro la...

Incarcerato pluripregiudicato residente a Santa Giustina

Nel tardo pomeriggio di ieri il carabinieri di Santa Giustina hanno arrestato Minute Bruno, pluripregiudicato, nato il Bulgaria il 25.12.1992 e residente a Santa...

Ora di religione. Ecco cosa sta succedendo nella scuola pubblica

Tre mesi fa Tar del Lazio, con sentenza n. 10273/2020 ha accolto il ricorso dell'UAAR  (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) ed ha...
Share