13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 20, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Viaggio nei racconti di Dino Buzzati

Viaggio nei racconti di Dino Buzzati

Prenderà il via il prossimo 18 agosto il ciclo di letture e laboratori di disegno per ragazzi dai 6 ai 14 anni promosso dall’Associazione Dino Buzzati grazie al sostegno della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno. Tre appuntamenti realizzati in collaborazione con il Comune di Cesiomaggiore e con il patrocinio del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, e che si propongono come un percorso alla scoperta di alcuni tra gli animali protagonisti della cultura e degli ambienti montani. Un viaggio dunque tra fantasia e realtà attraverso racconti e brani tratti dall’opera di Dino Buzzati, per un ritratto suggestivo e incantato di una fauna che ha fatto delle terre bellunesi il regno prediletto di chiunque cerchi il fascino di una natura bellissima ed incontaminata. Dai lupi agli orsi, dalle aquile ad altri animali, un tuffo nelle più belle pagine del grande giornalista per pomeriggi tutti da gustare:
18 agosto, Museo di Serravella (Cesiomaggiore BL), dalle 14.00 alle 17.00 “Magari avessimo il lupo! Il lupo e altri animali nelle pagine di Buzzati.
28 agosto, Punto ristoro Orsera (Val Canzoi, Cesiomaggiore BL), dalle 14.00 alle 17.00 “Gli orsi di Buzzati. iornalismo, fiaba, racconti”.
4 settembre, Punto ristoro Orsera (Val Canzoi, Cesiomaggiore BL), dalle 14.00 alle 17.00 “L’aquila e altri animali nelle pagine di Buzzati.
Gli appuntamenti prevedono letture di testi buzzatiani a cura di Simonetta Vanzin e Manuela Gallina. A seguire laboratori di disegno a cura di Stefania Paoletti.
Per iscrizioni: Biblioteca del Comune di Cesiomaggiore, via Grei 7,
Cesiomaggiore. Tel. 0439.43480. mail: biblioteca.cesio@feltrino.bl.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Temporali, vento e grandine da domenica pomeriggio

Venezia, 19 giugno 2021 - Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in...

Tolti 4,6 miliardi per infrastrutture alle zone deboli. De Menech: «Tentativo di sottrarre risorse alla montagna. Non passerà in Parlamento»

«C'è un tentativo di sottrarre risorse alla montagna, alle aree interne e al sud. Grave il colpo di mano che ha tolto dal decreto...

Pubblicato dalla Regione l’elenco dei maestri artigiani: per Confartigianato Belluno c’è Antonio Da Ronch, restauratore

Antonio Da Ronch, titolare della Adr Restauri di Feltre, è il primo associato di Confartigianato Belluno a essere insignito della qualifica di maestro artigiano...

Malore mortale sotto il Rifugio 7mo Alpini

Belluno, 18 - 06 - 21 - Attorno alle 13.20 il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato a seguito della chiamata della gestrice...
Share