13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeSport, tempo liberoNazionale, Cisky Marcon va all'attacco

Nazionale, Cisky Marcon va all’attacco

Francesca “Cisky” Marcon si sta ritagliando un posto da protagonista nell’estate azzurra. E’ l’unica tra le 26 convocate da Barbolini a essere stata in campo sia a Montreux che a Torino, cioé nei due tornei con i quali la nazionale sta preparando le prossime competizioni internazionali. Ieri contro il Giappone, in diretta tv, la schiacciatrice coneglianese ha confermato una volta di più le proprie doti in ricezione e difesa ed è riuscita anche a mettere a terra 13 palloni. Oggi le azzurre sfideranno la Cina per nell’ultima partita del girone. In palio c’è la Piemonte Women Cup. Domenica le finali. Per lo staff azzurro quelle di questi giorni sono gli ultimi esperimenti prima di Universiadi e Giochi del Mediterraneo. A luglio la nazionale con 16 o 18 atlete si trasferirà alla Zoppas Arena di Conegliano per una decina di giorni di allenamenti prima del quadrangolare di qualificazione ai Mondiali 2010 che si giocheranno nel palasport veneto dal 17 al 19 luglio.
CALENDARIO. 18 giugno: ore 18 Giappone-Polonia,  ore 20 Italia-Cina; Semifinali 19 giugno: ore 18 2°class-3°class, ore 20 1°class-4°class; Finali 20 giugno: ore 18 3°-4° posto; ore 20 1°-2° posto.
RAI SPORT PIU’. 19 giugno Italia – Cina differita dalle 12.45. 20 giugno semifinale Italia differita dalle 11.45. 21 giugno Finale 3°/4° posto differita dalle 12.30; Finale 1°/2° posto differita dalle 14.15.

GIOVANI SPES IN MAGLIA VENETA. Quattro atlete delle giovanili Spes sono state convocate dalla selezionatrice Greca Pillittu per gli allenamenti della Selezione Regionale che sta preparando il Trofeo delle Regioni, quest’anno di scena a Lignano. Si tratta di Giulia Lucchetta, Alessandra Zanatta, Alessandra Coan e Giulia De Nardi, tutte impegnate nella stagione appena conclusa con il Globus Team che ha disputato i campionati Under 16 (campione provinciale), Under 18 e Prima Divisione. Per il loro allenatore Pierluigi Lucchetta e per le giovani altete coneglianesi, tutte classe 1994, si tratta di un traguardo importante, raggiunto dopo un anno di attività agonistica con allenamenti quotidiani e l’impegno settimanale in tre campionati.

- Advertisment -

Popolari