13.9 C
Belluno
lunedì, Novembre 30, 2020
Home Riflettore www.bellunoradici.net: nasce il portale dei talenti bellunesi nel mondo

www.bellunoradici.net: nasce il portale dei talenti bellunesi nel mondo

Il portale www.bellunoradici.net è frutto di una “partnership” fra l’Associazione Bellunesi nel mondo, la Camera di Commercio e la Provincia di Belluno. È il “social network” dei talenti bellunesi attivi in Italia e nel mondo. Si propone di favorire il contatto tra persone che si sono affermate nella società in cui operano, e tra loro e la terra d’origine.
Belluno intende così valorizzare l’intelligenza, l’esperienza e il sapere di chi, fuori della “piccola patria”, onora con la propria attività l’origine bellunese.

“SOCIAL NETWORK” DELLE ECCELLENZE
Il portale www.bellunoradici.net, seguendo la formula del  “social network”, mette in rete i bellunesi che, in Italia e nel mondo, hanno raggiunto posizioni di responsabilità e di prestigio. È un punto di incontro fra “globale” e “locale”, fra competenze e territorio, un’area riservata a chi – di radici bellunesi e una posizione professionale di prestigio – vuole allargare le sue conoscenze, le sue opportunità, il suo talento.
La comunità bellunese potrà così arricchirsi anche di importanti contributi, dei quali fin da subito sarà grata ed orgogliosa.

LE OPPORTUNITÀ
Il più recente rapporto “Nielsen Online” segnala che condividere esperienze, commentare in tempo reale eventi, dedicare attenzione alla cura di contatti sono attività che interessano quasi il 70 per cento degli utenti Internet. Per le persone che hanno “radici” bellunesi e rivestono posti di responsabilità e prestigio, www.bellunoradici.net rappresenta una grande opportunità:
* conoscere e farsi conoscere
* scambiare e valorizzare competenze
* contribuire allo sviluppo della provincia di Belluno
* favorire il ritrovarsi fra bellunesi, operanti in vari campi, in Italia e nel mondo
* far parte di una “community” internazionale,  autorevole, prestigiosa, moderna, che trova identità nel senso di appartenenza alla terra delle Dolomiti e del Piave
Il portale www.bellunoradici.net garantisce il pieno rispetto e la tutela della Privacy dei suoi utenti secondo criteri di sicurezza e trasparenza.

L’ACCESSO ALL’AREA RISERVATA
Il portale www.bellunoradici.net  è il “social network” dei talenti bellunesi nel mondo.
Alla “community” partecipano persone con radici bellunesi – partite cioè dalla provincia di Belluno o discendenti da famiglie bellunesi – le quali, in Italia e nel mondo, rivestano posti di responsabilità e prestigio nella società in cui vivono.
L’accesso al network sarà quindi riservato ad imprenditori, dirigenti, uomini d’affari, docenti universitari, ricercatori, magistrati, ecclesiastici, professionisti, artisti, persone elette a cariche importanti in pubbliche istituzioni ed a quanti dimostrino di onorare con la loro attività l’origine bellunese.

L’ammissione a “bellunoradici.net” prevede i seguenti passaggi:
* L’utente compila ed invia la scheda di adesione
* La richiesta sarà esaminata da “bellunoradici.net” (trattandosi di un network “chiuso”  sarà interesse di tutti che la partecipazione sia riservata a persone qualificate)
* “bellunoradici.net” si riserva di accettare l’adesione
* L’accettazione viene comunicata al richiedente al quale viene inviata una e-mail per accedere all’area riservata del network
* Divenuto membro di “bellunoradici.net”, l’utente potrà utilizzare tutti i servizi di “bellunoradici.net” interagendo con il portale e la sua “community”.

I PRIMI PASSI
Oltre 100 persone, di alto profilo professionale, hanno manifestato interesse – ancor prima del rilascio on line della piattaforma – a far parte di “bellunoradici.net”. Un capitale umano immenso che, collegando le forze, può diventare un tesoro inestimabile.
Sono circa 31.000 i cittadini bellunesi attualmente iscritti all’AIRE (Anagrafe degli italiani residenti all’estero) ma molti, molti di più, sono le persone, nate in provincia o figlie di bellunesi, che vivono nel mondo.
Si tratta di almeno 400 mila persone. È a questa “provincia di Belluno nel mondo” che si rivolge “bellunoradici.net”

Share
- Advertisment -

Popolari

Misure anti-Covid, la Provincia vara una “manovra” da 2,5 milioni di euro. 500mila euro a Dolomitibus e 500mila agli impianti di risalita

Belluno, 30 novembre 2020 - È stata approvata questa mattina dal consiglio provinciale la nona variazione al bilancio di previsione, contenente un'importante manovra anti-Covid....

Qualità della vita, Belluno scende al 19mo posto. Padrin: «Viviamo in un territorio magnifico. Ci penalizza solo la dimensione demografica»

«Lavoro, benessere sociale e ambiente confermano il valore del territorio Bellunese. Ancora una volta pesa la demografia, e quest'anno c'è anche il Covid a...

In Crepadona la “Quarta piazza” di Belluno, interamente coperta da una formidabile vetrata

Belluno, 30 novembre 2020 - "Saranno raddoppiati gli spazi a disposizione dei ragazzi per lo studio e la biblioteca grazie al recupero della corte...

Auto investe animale selvatico sul Boscon e viene a sua volta tamponata da altri due veicoli

Belluno, 30 novembre 2020 - Alle ore 05:55  di questa mattina, una Fiat Uno bianca condotta da T.A. 53enne bellunese, in transito da Belluno...
Share