13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 28, 2021
Home Cronaca/Politica "Insieme per Limana" fa il punto prima del voto con il candidato...

“Insieme per Limana” fa il punto prima del voto con il candidato sindaco Edi Fontana: “Peccato che l’avversario non abbia accettato il confronto”

A pochissimi giorni dal voto per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco di Limana, è giunto il momento per noi di fare il punto della situazione, in vista del rush finale che ci aspetta.
I nostri incontri con i cittadini, nelle diverse frazioni del comune, sono stati un’esperienza appagante. Incontrare i cittadini, nelle piazze, nei cortili, poter parlare a loro e con loro delle nostre idee per lo sviluppo futuro di Limana ci ha permesso di crescere, innanzitutto come gruppo ma anche come persone, perché dover presentarsi, parlare in pubblico, “metterci la faccia” non è stato facile, soprattutto per i candidati alla prima esperienza di campagna elettorale.
La risposta della gente di Limana è stata numerosa e appassionata: giovani, famiglie, anziani si sono presentati in buon numero ai nostri incontri, e soprattutto hanno dimostrato grande interesse per quello che noi avevamo da dire, supportandoci pur senza farci mancare puntualizzazioni e critiche, sempre però in un’ottica di scambio costruttivo.
Io, personalmente e a nome del gruppo che mi sostiene nella candidatura a sindaco di Limana, ringrazio gli amici di Insieme per Limana, che in questi mesi ci hanno aiutato, senza mai farci mancare il loro appoggio. Sono grato anche a tutte le persone che hanno partecipato ai nostri incontri, ed invito tutti alla grande festa di chiusura della campagna elettorale, venerdì sera, 5 giugno, dalle 20 e 30 all’hotel Piol di Limana.
C’è solo un piccolo rammarico, in una campagna che ci ha regalato molte soddisfazioni. Siamo delusi dal fatto che il candidato a sindaco della lista nostra avversaria non abbia accettato il nostro invito ad un dibattito pubblico davanti ai cittadini. Sarebbe stato un bel momento di crescita per entrambi, che soprattutto avrebbe permesso ai cittadini limanesi di confrontare le nostre differenti visioni dello sviluppo del comune, in maniera semplice e diretta. Purtroppo i nostri avversari, non dandoci risposta, hanno di fatto evitato questo incontro, trincerandosi dietro la scusa del poco tempo a disposizione. Il tempo per organizzarlo invece c’era tutto, con un piccolo sforzo di volontà da parte di entrambi.

Edi Fontana
candidato a sindaco per la lista
“Insieme per Limana”

Share
- Advertisment -

Popolari

L’assessore Lanzarin risponde sui 52 milioni destinati alle Ulss venete, esclusa Belluno

Dopo le varie proteste per i mancati stanziamenti della Regione Veneto all'Ulss 1 Dolomiti (nulla dei 52 milioni), nell'ordine, quella del sindaco di Belluno...

Italia Polo Challenge. Questa mattina la sfilata in centro Cortina preceduti dai carabinieri a cavallo

Italia Polo Challenge, evento che conferma il polo ‘on snow’ tra gli appuntamenti sportivi più attesi di Cortina d’Ampezzo, prosegue, seppure a porte chiuse,...

Attraversamenti faunistici. De Bon: «Obiettivo sicurezza, per gli automobilisti e per gli animali»

Provincia di Belluno e Veneto Strade sono al lavoro per prevenire gli incidenti stradali che coinvolgono la fauna selvatica. Negli ultimi vent'anni infatti sono...

Il saluto al nuovo direttore generale dell’Ulss 1 Maria Grazia Carraro

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Belluno dà il benvenuto alla dottoressa Maria Grazia Carraro, che per i prossimi 5 anni sarà...
Share