Ci saranno Gianluca Tanzi, responsabile Supply Chain di Luxottica, Roberto Crippa, Responsabile Ingegneria della Catena Logistica Estesa di BTicino, Galliano Redolfi Riva di ROSA MICRO srl, fornitore di BTicino di Ceggia (VE), e Antonio Rodari, Responsabile del territorio industria del triveneto WÜRTH ad arricchire il seminario organizzato dal servizio Innovazione di Assindustria Belluno per il prossimo Venerdì 20 febbraio alle ore 16 e 30 presso la Tenuta Nogherazza a Castion (Belluno). In un contesto di business caratterizzato da rapidi e potenti agenti di cambiamento e da una inarrestabile crescita della complessità la capacità di tracciare la rotta, tenerla e saperla cambiare quando è necessario diviene un imperativo inderogabile. “Avremo l’opportunità di ascoltare e confrontarci con l’esperienza di tre grandi realtà industriali: BTicino, Luxottica e WÜRTH”, afferma Sandro Da Rold, Presidente della Sezione Industrie dei trasporti di Assindustria Belluno, e prosegue: ”per capire come le grandi imprese internazionali hanno riorganizzato i loro processi e quali sono le caratteristiche che richiedono ai loro fornitori. Un utile benchmarking per confrontarsi con altre organizzazioni leader nel mercato, che permette di apprendere e migliorare”. L’evento è rivolto soprattutto alle piccole e medie imprese che ritengono strategico operare all’interno di una catena logistica di fornitura ottimizzata. Ogni azienda ha infatti i suoi clienti, i suoi processi, i suoi fornitori, per questo è determinante lavorare in rete e offrire prodotti e servizi in linea con le esigenze del mercato.
Obiettivo dell’evento è offrire uno spaccato sullo stato del’arte dell’organizzazione di una filiera. I partecipanti avranno modo di misurarsi con esperienze e realtà assai diversificate per identificare gli elementi chiave, analizzare gli errori da evitare e rendere più competitiva la propria impresa.
PROGRAMMA:
16,45 – benvenuto e inizio lavori: Sandro Da Rold, Presidente della Sezione Industrie dei trasporti di Assindustria Belluno
16,50 – l’esperienza BTICINO: Roberto Crippa (Responsabile Ingegneria della Catena Logistica Estesa
17,30 – testimonianza ROSA MICRO srl: Galliano Redolfi Riva fornitore di BTicino di Ceggia (VE)
17,50 – l’esperienza LUXOTTICA: Gianluca Tanzi (Responsabile Supply Chain)
18,30 – l’esperienza WÜRTH: Antonio Rodari (Responsabile del territorio industria del triveneto)
Seguirà dibattito e un aperitivo con i relatori.