13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/Politica400 milioni a Malta, Cappelletti (M5S): "Basta con l'opaco intreccio tra politica...

400 milioni a Malta, Cappelletti (M5S): “Basta con l’opaco intreccio tra politica e interessi. Un esposto per far luce sulla vicenda”

“Ma vi sembra normale che Massimo Malvestio, lo storico avvocato di Zaia che ha ricoperto una lunga serie di cariche fiduciarie in società pubbliche come citato dall’Espresso, si stabilisca a Malta, paradiso fiscale, e con una società di cui è presidente amministri fondi d’investimento con una raccolta di 413 milioni di euro? Per non parlare di ulteriori non quantificati patrimoni individuali di origine sconosciuta?”

Lo sostiene Enrico Cappelletti, candidato presidente alle regionali in Veneto, in merito all’esclusiva de “L’Espresso” riguardo le società estere dell’avvocato di Zaia, Massimo Malvestio.

“Di chi sono tutti questi capitali? Chi sono i clienti di Malvestio a Malta? Ci sono anche politici o personaggi pubblici? I cittadini devono sapere!”

“Basta con i segreti, basta con l’opacità! Basta con i capitali più o meno scudati in Svizzera o alle Bahamas, come abbiamo visto in Lombardia. Fuori i nomi – continua Cappelletti. Come se lo scandalo dei 600 euro e quello delle indennità di trasferta incassate nel periodo Covid non fossero abbastanza indicativi di un discutibile approccio alla politica della maggioranza che governa la regione.”

“Ma vi rendete conto cosa sarebbe successo se un fatto del genere avesse riguardato un esponente del M5S? Noi pretendiamo dal Presidente Zaia che sia fatta piena chiarezza. Perché la Regione, altro che palazzo di cristallo, appare in questo momento vagare nel porto delle nebbie. Il M5S presenterà un esposto in Procura per chiedere all’autorità giudiziaria di far piena luce su questo inquietante intreccio di interessi – conclude Cappelletti.”

- Advertisment -

Popolari