13.9 C
Belluno
venerdì, Luglio 10, 2020
Home Lavoro, Economia, Turismo Sollevamento e movimento terra: aumentano le vendite di accessori online

Sollevamento e movimento terra: aumentano le vendite di accessori online

Il mercato dei macchinari impiegati per il sollevamento e movimento terra è in continuo sviluppo. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il settore ha intrapreso un trend positivo. La crescita riguarda sia il mercato interno che l’export italiano di macchine per costruzioni. Questo incremento ha determinato una correlata crescita anche delle vendite degli accessori indispensabili per il funzionamento di tali macchine.

Soprattutto in ambito edile, infatti, si ha la necessità di avere sempre a disposizione tutti gli strumenti adeguati per poter svolgere la propria attività professionale in modo ottimale e ciò comporta anche effettuare una costante manutenzione del mezzi a propria disposizione.

Questo, talvolta, implica la sostituzione di pezzi o l’aggiunta di accessori che risultano necessari per un lavoro in particolare. A tal proposito, per usufruire di un importante risparmio economico, molte aziende attualmente stanno decidendo di affidarsi agli e-commerce per l’acquisto di articoli da applicare ai macchinari impiegati per la movimentazione della terra.

Quali accessori è possibile trovare online?

La possibilità di acquistare online questi prodotti permette alle imprese e ai professionisti del settore di avere a disposizione una scelta sicuramente più ampia rispetto ai punti vendita fisici. L’importante, in questi casi, è fare sempre riferimento a realtà affidabili.

Per esempio, Giffi Market è un portale di e-commerce specializzato che, grazie all’esperienza del suo personale e alla qualità dei prodotti in catalogo, si è affermato come punto di riferimento in questo particolare mercato.

Navigando sul sito di Giffi Market è possibile, infatti, trovare attrezzatura professionale per ogni tipo di lavoro e accessori per numerose macchine operatrici. Tramite il portale si possono acquistare, e in alcuni casi anche personalizzare, accessori per macchinari impiegati nel sollevamento e movimento terra, come:

  • Benne di varie tipologie e relativi denti e perni;
  • Martelli demolitori;
  • Pinze per il sollevamento di tronchi o manufatti e forche per la gestione di carichi voluminosi;
  • Trince per lo sfalcio di erba ed arbusti;
  • Trivelle con punte di diverso tipo e viti per tritare e spaccare ceppi di varie dimensioni;
  • Attacchi rapidi e selle di accoppiamento, indispensabili per agganciare l’accessorio alla macchina;
  • Cingoli in gomma.

L’attrezzatura per le macchine per il sollevamento e movimento terra

In questo elenco di articoli acquistabili anche online spiccano gli accessori per escavatori. Tra gli articoli più richiesti, a questo proposito, figurano le benne: ne esistono tantissime tipologie, adatte ad ogni tipo di lavoro legato al sollevamento e movimento terra.

Per esempio, le benne grigliate servono a dividere e selezionare i materiali in fase di scavo, mentre quelle per la pulizia dei metanodotti e delle tubazioni hanno una forma particolare, caratterizzata da una sezione ristretta. Ci sono poi le benne per la pulizia dei fossi, che hanno dimensioni compatte e fori per far passare i liquidi.

Le benne miscelatrici o impastatrici, invece, vengono utilizzare per la lavorazione del calcestruzzo. Molto richieste risultano anche essere le benne per muletto, che sono ribaltabili, quindi perfette caricare e scaricare materiali. Per quello che riguarda le benne rastrello, esse presentano una struttura che consente loro di esser impiegate per i lavori di pulizia degli ambienti esterni, eliminando materiali residui.

Le benne da roccia sono più spesse e vengono realizzate con materiali resistenti all’usura perché devono movimentare materiali compatti e particolarmente pesanti. Anche le benne da scogliera, infine, poiché ideali per lo spostamento e il sollevamento di massi particolarmente pesanti, sono progettate con materiali rinforzati.

Le varie tipologie di benne, su portali come Giffi Market, vengono realizzate seguendo le indicazioni del cliente: in questo modo, è possibile predisporre un attacco su misura e fornire un’attrezzatura perfetta per ogni esigenza.

 

 

 

 

 

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Aperta la nuova Patologia neonatale a Feltre

Oggi è stata aperta la nuova Patologia neonatale dell’ospedale di Feltre dopo i lavori di ristrutturazioni e adeguamento normativo, con un investimento di circa...

Bim Gsp. Attilio Sommavilla subentra a Giuseppe Vignato alla presidenza della società

Attilio Sommavilla, dottore commercialista e revisore contabile, è il nuovo presidente di Bim Gestione Servizi Pubblici, la società interamente pubblica, partecipata al 100% dai...

Visita lampo a Belluno del capo della Polizia Gabrielli

Nella mattinata di oggi, il capo della Polizia - Direttore generale della Pubblica Sicurezza prefetto Franco Gabrielli, ha incontrato in forma privata le donne...

Il Fondo Letta Comuni confinanti, è stato approvato. De Menech: «In media 1 milione a Comune. Ora i bandi»

Roma, 9 luglio 2020  - È stato approvato oggi in via definitiva dalla Commissione Bilancio della Camera lo schema di decreto del presidente del...
Share