13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 5, 2020
Home Prima Pagina Tamponi in modalità drive-in al San Martino di Belluno: bilancio della prima...

Tamponi in modalità drive-in al San Martino di Belluno: bilancio della prima giornata

La modalità “drive-in” di esecuzione dei tamponi programmati per la ricerca del Sars-Cov-2, attiva da ieri in Ulss Dolomiti, è stata sperimentata con successo.
La modalità drive-in si aggiunge agli “ambulatori tamponi” e alla possibilità di eseguire i tamponi a domicilio, tutte modalità attivate dall’Ulss Dolomiti per diagnosi sempre più rapide.
La postazione di “ambulatorio” drive in è stata allestita nel parcheggio del San Martino di Belluno ed è gestita da operatori del Dipartimento di Prevenzione.

Il servizio è attivo su appuntamento, ed è rivolto a:
• soggetti “contatti stretti” (di individui positivi al virus) che terminano la quarantena
• soggetti già risultati positivi per sars-cov-2 di cui si vuole verificare la negativizzazione
• soggetti risultati positivi a test sierologico che necessitano di una conferma
• soggetti che necessitano di approfondimento diagnostico su segnalazione del medico curante (ricetta), o sulla base delle risultanze di indagini epidemiologiche.

All’interno della tenda “drive in”, abbassato il finestrino, gli assistenti sanitari o infermieri. dotati di tutti i dispositivi di protezione richiesti, eseguono il prelievo garantendo sicurezza e rapidità di intervento.
Nella giornata di oggi, 12 maggio, sono stati eseguiti 35 tamponi in modalità drive in, IERI 15. La postazione sarà ulteriormente potenziata nei prossimi giorni.

Share
- Advertisment -

Popolari

L’Arma dei carabinieri festeggia il 206mo anniversario dalla fondazione

Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario...

Tre posti di agente di polizia locale a Belluno. Domande entro il 6 luglio

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia locale,...

Promozione turistica. Gestione IAT di piazza Duomo e Infopoint in Nevegal al Consorzio Dolomiti Prealpi

Sarà il Consorzio Dolomiti Prealpi a gestire le attività di informazione e promozione turistica attraverso l'ufficio di Piazza Duomo e l'Infopoint del Nevegal. Cinque le...

L’Ulss Dolomiti acquista 12 ecografi

L’Ulss Dolomiti ha deliberato l’acquisto di 12 ecografi per un valore totale di oltre 785.000 euro IVA compresa. L’Ulss Dolomiti ha aderito alla gara indetta...
Share