13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 6, 2020
Home Prima Pagina Controllate 306 persone, 9 denunciate. 828 esercizi controllati

Controllate 306 persone, 9 denunciate. 828 esercizi controllati

Belluno, 13 marzo 2020 – Si è riunito stamane, in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana Cogode.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Provincia, il sindaco di Belluno, i vertici delle Forze di polizia, dei Vigili del fuoco, il Direttore Generale della ULSS n. 1 Dolomiti e, in videoconferenza, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Nel corso dell’incontro sono state in particolare esaminate le disposizioni del DPCM dell’11 marzo 2020 relative alle misure di sicurezza nelle attività produttive e professionali.

E’ stato inoltre condiviso il dispositivo di monitoraggio e controllo del rispetto delle previsioni del DPCM da parte delle Forze di Polizia, che sarà ulteriormente rafforzato nel corso del fine settimana.

Nella giornata di ieri le Forze dell’Ordine hanno controllato 306 persone, denunciandone 9, e 828 esercizi commerciali senza rilevare violazioni.

Nel pomeriggio il Prefetto ha poi incontrato in videoconferenza i sindaci di Agordo, Cesiomaggiore, Feltre, Fonzaso, La Valle Agordina, Lamon, Pedavena, Quero Vas, Santa Giustina, Seren del Grappa, Sospirolo, Sovramonte e Vallada Agordina con i quali ha fatto il punto della situazione nei rispettivi territori.

Il prefetto ha ringraziato i sindaci per l’impegno che quotidianamente profondono nella gestione di questo delicato momento, assicurando loro il massimo supporto da parte della Prefettura.

Share
- Advertisment -

Popolari

L’Arma dei carabinieri festeggia il 206mo anniversario dalla fondazione

Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario...

Tre posti di agente di polizia locale a Belluno. Domande entro il 6 luglio

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia locale,...

Promozione turistica. Gestione IAT di piazza Duomo e Infopoint in Nevegal al Consorzio Dolomiti Prealpi

Sarà il Consorzio Dolomiti Prealpi a gestire le attività di informazione e promozione turistica attraverso l'ufficio di Piazza Duomo e l'Infopoint del Nevegal. Cinque le...

L’Ulss Dolomiti acquista 12 ecografi

L’Ulss Dolomiti ha deliberato l’acquisto di 12 ecografi per un valore totale di oltre 785.000 euro IVA compresa. L’Ulss Dolomiti ha aderito alla gara indetta...
Share