13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 5, 2020
Home Cronaca/Politica Emergenza coronavirus. Coc Feltre operativo, attivata l'intera rete delle associazioni

Emergenza coronavirus. Coc Feltre operativo, attivata l’intera rete delle associazioni

Il COC, Centro operativo comunale di Feltre, ha già attivato la Croce rossa di Feltre, con funzioni di eventuale supporto all’Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona a servizio alle persone in isolamento fiduciario, e l’Associazione Carabinieri in Congedo, che al momento collabora insieme alla Polizia Locale con i Carabinieri nella gestione della viabilità e nel presidio degli accessi all’ospedale (ingressi contingentati e ridotti al necessario).
Sono state pre-allertate anche la Protezione Civile dell’ANA, che stamane è intervenuta nell’area ospedaliera per sistemare le tende cadute questa notte per la neve, il Gruppo Sommozzatori, il Radio Club Feltre e il Gruppo Cinofili.

Il numero delle persone coinvolte dipenderà naturalmente dal grado di criticità della situazione, ma possiamo dire che sono alcune decine quelle al momento pre-allertate.
Ad ora di pranzo nella sala videoconferenze del COC si è tenuta una riunione alla presenza del prefetto di Belluno per mettere a punto alcuni dettagli di coordinamento delle attività. Il prefetto Adriana Cogode si è complimentata per la tempestività nell’attivazione del COC per l’organizzazione delle attività, garantendo massima collaborazione.

Il Comune ha nel frattempo attivato già da alcuni giorni la distribuzione del materiale igienico per le mani presso gli uffici, in particolare modo quelli di servizio al pubblico, anche a beneficio degli utenti.
In queste ore sono inoltre in distribuzione (con affissione su tutte le bacheche frazionali) due avvisi alla popolazione, contenenti indicazioni e buone pratiche da attuare, a seguito dell’attività di comunicazione demandata ai comuni dall’ultimo DPCM.
Oltre 200 mail pec sono inoltre partite all’indirizzo di gestori di locali pubblici e altri operatori interessati dalle norme degli ultimi provvedimenti in tema di comportamenti da tenere per evitare la diffusione del virus.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

L’Arma dei carabinieri festeggia il 206mo anniversario dalla fondazione

Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario...

Tre posti di agente di polizia locale a Belluno. Domande entro il 6 luglio

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia locale,...

Promozione turistica. Gestione IAT di piazza Duomo e Infopoint in Nevegal al Consorzio Dolomiti Prealpi

Sarà il Consorzio Dolomiti Prealpi a gestire le attività di informazione e promozione turistica attraverso l'ufficio di Piazza Duomo e l'Infopoint del Nevegal. Cinque le...

L’Ulss Dolomiti acquista 12 ecografi

L’Ulss Dolomiti ha deliberato l’acquisto di 12 ecografi per un valore totale di oltre 785.000 euro IVA compresa. L’Ulss Dolomiti ha aderito alla gara indetta...
Share