Thursday, 20 February 2020 - 21:36
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Wanbao Acc, tavolo convocato per il 31 gennaio. Donazzan: “Stabilimento bellunese resta centrale nel sistema produttivo veneto e nazionale”

Gen 23rd, 2020 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Elena Donazzan – Assessore regionale

Venezia, 23 gennaio 2020 L’assessore al Lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan, ha convocato per il prossimo 31 gennaio i rappresentanti aziendali di Italia Wanbao ACC con i propri consulenti e insieme ai fornitori dello stabilimento, i rappresentanti delle organizzazioni datoriali regionali di riferimento, il commissario straordinario di “ACC Compressors”, Maurizio Castro. All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico e di quello per i Rapporti con il Parlamento.

L’incontro ha la finalità di favorire in tutte le parti interessate una conoscenza il più possibile approfondita dell’attuale situazione aziendale del sito di Mel (Borgo Valbelluna), la cui attività riguarda una realtà occupazionale di 285 persone, e quella del sistema produttivo che con esso sta collaborando.

“Il sito di Mel è inserita con la propria produzione industriale nella filiera del settore del freddo – sottolinea Donazzan – che per il Veneto rappresenta un comparto strategico. Lo stabilimento resta centrale a monte e a valle per l’intera filiera ed è fondamentale, quindi, favorire una consapevolezza di quelli che sono tutti gli strumenti di intervento per le possibili soluzioni dell’attuale situazione. Inoltre, è importante mantenere l’obbiettivo di agevolare una piena conoscenza delle dinamiche di sviluppo del settore in cui opera”.

“Con questa convocazione, la Regione conferma la sua attenzione sulla vicenda – conclude l’Assessore – per il rispetto e la considerazione al valore aggiunto che questa realtà ha dato al territorio produttivo di tutto il Veneto. Uno degli strumenti principali nella gestione dell’attuale situazione aziendale è rappresentato proprio dal rendere consapevole il territorio dello scenario di sviluppo in cui questa azienda potrebbe inserirsi. La rilevanza del momento per il sito è sottolineata anche dal coinvolgimento di due ministeri tra i quali quello dello sviluppo economico”.

Share

Comments are closed.