13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 2, 2020
Home Cronaca/Politica Nevegal. La replica di Gidoni: "Nessuna miopia della Regione"

Nevegal. La replica di Gidoni: “Nessuna miopia della Regione”

Franco Gidoni, consigliere regionale

“Spiace che i colleghi del PD in consiglio regionale accusino la regione di essere miope nei confronti del Nevegal” commenta il consigliere regionale bellunese della Lega Franco Gidoni all’indomani della bocciatura del loro ordine del giorno presentato a margine dell’approvazione del DEFR.

“La Regione da mesi si sta interessando alla questione approfondendone il tema, promuovendo incontri tra gli attori di un possibile rilancio del Nevegal e non ultimo concretamente impegnandosi per garantire la riapertura degli impianti per l’entrante stagione invernale”
“Non c’è dunque alcuna miopia, ma la consapevolezza che in questo delicato momento di tutto c’è bisogno tranne di mettere sul tavolo proposte difficilmente percorribili. Come infatti ben noto ai colleghi del PD il citato art 42 della legge 11/2013 non prevede che la regione possa attivare accordi di programma al più può sostenere le imprese turistiche che vogliano impegnarsi nel rilancio del colle bellunese.

E’ questo un obbiettivo chiaro della programmazione regionale quando alla missione 7 Turismo del DEFR tra i risultati attesi dalle politiche regionali vi è proprio il rilancio delle destinazioni turistiche sia quelle a maggior rischio stagnazione/declino, sia quella necessitanti di interventi di differenziazione/innovazione di prodotto, favorendo una gestione coordinata ed organizzata.

E dunque non appena sarà costituita la NewCo, che vedrà impegnato in prima persona anche il comune di Belluno, non mancherà la fattiva collaborazione della Regione per ridare al colle dei bellunesi una nuova vita turistica”

Share
- Advertisment -

Popolari

Feltre aderisce all’invito della Prefettura per la manifestazione in forma ridotta del 2 giugno

Facendo proprio l'invito della Prefettura di Belluno riguardo alle misure prudenziali di contenimento dell'epidemia in corso, l'Amministrazione comunale di Feltre ha deciso che quest'anno...

In piazza dei Martiri si celebra la Festa della Repubblica. In stazione va in scena la brodaglia in salsa leghista

Stop sanatoria clandestini, aiuti per commercianti artigiani partite Iva, studenti paritarie invisibili, studenti universitari invisibili, pace fiscale e stop cartelle, flat tax e fiducia...

Giardino di rose del Museo etnografico di Cesiomaggiore. Sabato e domenica le audio-visite guidate

Per apprezzare l’immensa varietà di rose, la storia della loro complessa evoluzione e le tante storie che legano intrinsecamente i rosai alle sale del...

990mila euro per la messa in sicurezza a Villaga. Bortoluzzi (Provincia) e Zatta (Comune di Feltre): «Si pone fine a un problema annoso»

Partirà nei prossimi giorni la messa in sicurezza dell'abitato di Villaga, in Comune di Feltre. Una vasta operazione gestita dalla Provincia di Belluno che...
Share