Wednesday, 16 October 2019 - 16:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Asilo di Sopracroda, ampliato il giardino e resa più sicura la struttura. Giannone: “I lavori resi possibili da un contributo del Ministero di 35mila euro”

Ott 8th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Scuola

Biagio Giannone, assessore

Sono in corso in questi giorni alcuni lavori di miglioramento e di messa in sicurezza all’asilo di Sopracroda.
«I lavori di ripristino del giardino, in seguito al passaggio della tempesta Vaia, sono possibili grazie all’arrivo di un contributo del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca di 35mila euro», spiega l’assessore ai lavori pubblici, Biagio Giannone.
Si è reso necessario l’abbattimento di una pianta pericolante e il rifacimento di parte del muro perimetrale per uno “spanciamento” (un cedimento strutturale): «In questa maniera, rimuovendo la ceppaia e demolendo un muretto interno, siamo in grado di livellare il terreno e ampliare così lo spazio del giardino a disposizione dei più piccoli», spiega Giannone.
In occasione di questi lavori, si è intervenuti anche sulla struttura dell’asilo: «Stiamo intervenendo per il rifacimento delle gronde e per la sistemazione del tetto, danni sempre legati al passaggio della tempesta dello scorso ottobre. – aggiunge Giannone – Inoltre, stiamo anche attuando altre piccole migliorie esterne allo stabile».

Share

Comments are closed.