Tuesday, 17 September 2019 - 05:23
direttore responsabile Roberto De Nart

Parole & Pensieri. I prossimi appuntamenti al Teatro Comunale di Belluno

Ago 19th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Traguardo importante per “Parole & Pensieri”: la rassegna di musica, teatro e dintorni organizzata da Scoppio Spettacoli giunge infatti alla sua 25^ edizione.
Di seguito sono elencati i primi appuntamenti previsti al Teatro Comunale di Belluno; nelle prossime settimane verranno annunciati nuovi spettacoli.

Teatro Comunale di Belluno

Si inizia venerdì 25 ottobre con uno straordinario esempio di teatro integrato: “Up&Down” è il nome del progetto nato dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius. Si tratta di un happening comico in cui Paolo è sul palco con sei attori: quattro con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina.

Lo Schiaccianoci, il magnifico balletto classico, andrà in scena domenica 22 dicembre. A rappresentarlo sarà l’acclamata e prestigiosa compagnia Russian Classical Ballet, composta da un cast di stelle del balletto russo, con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev.

Il 2020 inizia con A Christmas Carol, il musical; la più conosciuta e commovente storia di Natale sarà portata in scena dalla Compagnia Bit. Sul palco un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie. L’appuntamento è per sabato 4 gennaio.

“Samusà” è il titolo del nuovo spettacolo di Virginia Raffaele previsto per giovedì 5 marzo. L’artista romana sarà a Belluno per la prima volta in assoluto. Mille sono i suoi talenti: comica, conduttrice, attrice e soprattutto imitatrice; tra i suoi personaggi più noti Belen Rodriguez, Ornella Vanoni e Maria Elena Boschi.

Natalino Balasso presenterà giovedì 7 maggio “Velodimaya”, ovvero una specie di mappa del pensiero contemporaneo, attraverso un tempo indefinito, nel vortice degli uomini e delle nazioni. <Le nazioni moderne non sono nazioni, sono affari. E in tutta questa compravendita, qual è la verità?> si chiede Balasso.

Calendario (parziale):
25-ott | “Up&Down” con Paolo Ruffini
22-dic | Russian Classical Ballet in “Lo Schiaccianoci”
4-gen | A Christmas Carol, il musical
5-mar | Virginia Raffaele in “Samusà”
7-mag | Natalino Balasso in “Velodimaya”
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21

I biglietti sono disponibili su GeTicket.itTicketOne.it, presso Scoppio Spettacoli (a Belluno) e Garbin Viaggi (a Feltre).
Tutte le informazioni sono disponibili su www.scoppiospettacoli.it .

Share

Comments are closed.