Wednesday, 21 August 2019 - 14:06
direttore responsabile Roberto De Nart

“Dominion”, il nuovo film che denuncia la violenza sugli animali. Martedì sera a Cappella Maggiore

Ago 13th, 2019 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provincia

Martedì 13 agosto alle ore 20.30 nella sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano si terrà la proiezione del docufilm Dominion.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. In loro si legge la gioia e la paura. Non nascondono gli stati d’animo che stiamo vivendo. E proprio con l’occhio di un maiale inizia “Dominion”, il nuovo film che denuncia la violenza sugli animali di ogni specie, scritto, diretto e realizzato da Chris Delforce.

«Dalle bestie che disprezziamo in quanto senz’anima, dalle foreste, dai campi e dalle tane, il grido si leva a testimoniare che sono gli uomini a essere senza cuore». Sono le parole di M. Frida Hartley ricordate all’inizio della proiezione.

Attraverso le immagini catturate dalle telecamere nascoste all’interno di allevamenti e macelli, e le riprese effettuate dai droni telecomandati, il regista accompagna lo spettatore in un viaggio infernale, per farci percepire dentro di noi con grande forza, l’estrema sofferenza degli animali, la loro disperazione, il loro grido di aiuto.

L’iniziativa è dell’associazione SalusBellatrix

 

Share

Comments are closed.