Wednesday, 21 August 2019 - 14:41
direttore responsabile Roberto De Nart

Sabato 17 e domenica 18 a Cesana di Lentiai ritorna la Festa di San Bernardo

Ago 12th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Eventi enogastronomici, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Anche quest’anno l’associazione “gli amici di Cesana Onlus” organizza la festa patronale di San Bernardo. Si inizierà il giorno 17 agosto alle ore 20.45 con il concerto degli “Al Tei” presso la chiesa di San Bernardo in ricordo di tutti i giovani scomparsi.

Chiesa di Lentiai

Domenica 18 invece ci sarà la festa in tutto lo storico borgo di Cesana (Lentiai). Lungo le vie e ed i cortili delle case della frazione, storica sede della contea di Cesana, oggi nel neo comune di Borgo Valbelluna ci saranno mercatini, attrazioni musicali e gastronomia. I mercatini saranno aperti alle ore 9.30 mentre alle 10 sarà dato spazio alla musica con il concerto della “Filarmonica di Lentiai”.

Oltre alle visite guidate al borgo ci saranno spettacoli musicali, l’esposizione di maschere da parte dell’Associazione Mascherai Dolomitici, la mostra fotografica di Cristina Colle dal titolo “Ida y vuelta” e dimostrazioni di lavori di una volta nei vari angoli del paese. Spazio anche agli arcieri che per tutto il giorno metteranno a disposizione archi e frecce per chi volesse dilettarsi in questo nobile ed antico sport con un maestro d’eccezione: Oscar De Pellegrin nostro olimpionico bellunese.

Alla sera dalle 19.30 sarà l’ora della gastronomia locale con piatti della tradizione dalle sarde in saor al baccalà.

Share

Comments are closed.