Wednesday, 21 August 2019 - 14:21
direttore responsabile Roberto De Nart

Giochi, musica, cucina. Castaldi Music Festival dal 14 al 18 agosto a Pian dei Castaldi

Ago 12th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Dal 14 al 18 agosto, si svolgerà, anche quest’anno, il Castaldi Music Festival, un evento totalmente benefico, che coniuga la buona musica con l’ottima cucina di tradizione bellunese. I volontari del gruppo WREvents e gli artisti provenienti da tutto il mondo saranno pronti ad offrire al pubblico un programma quanto mai variegato, per soddisfare ogni tipo di palato ed orecchio, presso la baita presente nella splendida cornice di Pian dei Castaldi sopra Barp di Sedico.

Le danze apriranno la serata di mercoledì 14, con l’unica esibizione dell’anno in provincia di Belluno dei rocker Alice For President. Il giorno di Ferragosto si spazierà dal folk al blues, passando, tra gli altri, da Pedro Makay, artista spagnolo che infiammerà il palco con il suo flamenco, a Joselin St.Aimee, cantante gospel conosciuta in Italia per aver fatto da corista a Zucchero Fornaciari. La serata del 16 sarà dedicata alla musica metal e il sabato 17 alla riscoperta delle sonorità dagli anni ’70 ai ’90 direttamente dai vinili di Dj Energy. La domenica dalle ore 10:30 ci sarà il gruppo Marga Samgita con esotiche sonorità indiane, la giornata continuerà poi all’insegna della musica tradizionale, folk, e ska.

Ma il Castaldi Music Festival non si limita alla dimensione live: la mattina di Ferragosto, i bambini potranno giocare imparando con il laboratorio musicale di Alvise Cappello, mentre la domenica mattina, grandi e piccini potranno ammirare l’esposizione di robotica ed elettronica a cura del gruppo Linux Bellunese LugAnegA e del Fab Lab Belluno.

Questo evento è inscindibile dalla sua ottima cucina pronta a sfornare manicaretti di ogni tipo, anche vegani. Lasagne, stinco, tagliata, bruschette sono solo alcuni dei tantissimi piatti offerti, giorno per giorno.

È dunque impossibile mancare a questo festival ad ingresso libero, che cerca di valorizzare gli artisti emergenti provenienti da tutto il mondo, portando sul palco musica originale, il tutto per una buona causa: i proventi della manifestazione andranno a sostenere la casa-alloggio del Comitato Pollicino a Petrosani in Romania.

Per il programma completo al sito: castaldimusicfestival.wrevents.it o alla  pagina Facebook.

Share

Comments are closed.