Sunday, 22 September 2019 - 03:52
direttore Roberto De Nart

Festa de L’Unità a Pus di Pian dei Longhi. Previsto l’incontro con l’onorevole De Menech. Domenica si attendono Maria Elena Boschi, Alessandra Moretti e Roberto Padrin

Ago 8th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

La Festa de L’Unità di Pian Longhi sarà aperta anche sabato 10 agosto, con le cucine in funzione sia a pranzo sia a cena. Viene così recuperata la giornata di apertura di fine luglio, saltata a causa del maltempo. Nel corso del pomeriggio è in programma l’incontro con il deputato bellunese Roger De Menech che farà il consueto resoconto dell’attività svolta con i militanti e gli iscritti. A seguire musica dal vivo fino a sera per accompagnare i piatti tipici della tradizione locale e lenire il caldo.

Domenica 11 agosto sarà invece caratterizzata da un appuntamento politico. Al Pus sono attese l’ex ministro Maria Elena Boschi, la deputata europea Alessandra Moretti, la deputata Sara Moretto, il presidente della Provincia, Roberto Padrin e la sindacalista Anna Orsini che daranno vita a un dibattito sul dopo Vajont, sul modello di sviluppo industriale e sul futuro della montagna.

Il confronto sarà coordinato da Giuseppe Pat della Fondazione Società Bellunese e affronta i temi dell’eredità della legge Orsini che diede il via all’industrializzazione del Bellunese e degli strumenti attualmente disponibili per il sostegno alle attività produttive nelle zone marginali e nelle aree interne. In discussione le misure nazionali e quelle europee.

Al termine dell’appuntamento si terrà un ricordo di Ferruccio Vendramini curato da Giovanni Bortot e Giuseppe Vazza.

Durante tutte le giornate della festa sarà possibile iscriversi alla conferenza nazionale delle Donne Democratiche, firmare per chiedere le dimissioni di Salvini e sottoscrivere la Petizione del PD Nazionale per un Green New Deal italiano con le 5 proposte necessarie a contrastare l’emergenza climatica e ambientale.

Share

Comments are closed.