Sunday, 22 September 2019 - 03:46
direttore Roberto De Nart

Cortina 2021. La Famiglia Colussi pronta a realizzare un parcheggio interrato da 180 posti in centro. Un investimento da 10 milioni di euro in vista dei Mondiali

Ago 8th, 2019 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Sport, tempo libero

La Famiglia Colussi, proprietaria di una importante area nel pieno centro cittadino, è pronta a realizzare un parcheggio completamente interrato, privo di impatto sulla viabilità e sul paesaggio, per la fruizione di circa 180 fra box e posti auto.

E’ già stato preordinato un investimento di circa € 10.000.000,00 da parte della Famiglia, con il coinvolgimento di primari operatori finanziari e immobiliari.
Il dott. Alberto Tavano Colussi, esponente della Famiglia, riferisce che il relativo progetto, predisposto dallo Studio dell’arch. Paolo Marpillero in stretto contatto con i tecnici del Comune di Cortina al fine di garantire la perfetta uniformità fra esigenze pubbliche e investimento privato, è già stato valutato favorevolmente dall’Amministrazione Comunale e attende solo l’ok definitivo della stessa tramite la definizione della Conferenza di Servizi che è nelle sue fasi conclusive, per poter essere posto in esecuzione, con il rapido avvio dei lavori; evidenzia il grande beneficio per il Comune e per la collettività tutta, sia sul piano economico e della ricaduta in termini di posto di lavoro, sia (e soprattutto) al livello della viabilità e della sosta, anche in previsione dei campionati mondiali invernali del 2021.

In relazione ad essi, la Famiglia Colussi è pronta a mettere nella libera disponibilità del Comune l’intero parcheggio, per la fruibilità generale in un momento in cui si renderanno più acuti la tensione del traffico e i problemi di viabilità e di sosta.
Un’iniziativa importante, dunque, che coniuga l’interesse privato all’interesse pubblico, di cui si auspicano il pronto avvio e l’altrettanta pronta realizzazione.

Share

Comments are closed.