Tuesday, 17 September 2019 - 11:03
direttore responsabile Roberto De Nart

Giovedì va in scena “Macbeth” al Castrum di Serravalle a Vittorio Veneto

Lug 29th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Cultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provincia, Pausa Caffè

Vittorio Veneto (TV) – Uno spettacolo che sancisce, per la prima volta in assoluto, la collaborazione tra il Centro Teatrale “Lorenzo Da Ponte”, fondato e diretto da Edoardo Fainello, e l’associazione “Amici del Castrum”, presieduta da Ada Marcantonio, a favore della Città nell’ottica del “fare rete”.

Giovedì 1° agosto alle ore 22, alla luce della luna per un’esperienza indimenticabile, arriva “Macbeth” di William Shakespeare per la regia di Mirko Bottega e di Edoardo Fainello: uno spettacolo itinerante tra le mura del Castrum, l’antico castello medioevale che si trova a Serravalle di Vittorio Veneto, interpretato da un cast di prim’ordine con Mirko Bottega, Giulia Donnola, Rebecca Garlet, Marta Gasparini, Federico Gherardinger, i fratelli Ludovico e Federica Girardello, Silvio Pasqualetto, Massimiliano Rumore, Elena Saccon e Francesca Zava.

Da anni l’associazione “Amici del Castrum” organizza, nel periodo estivo, all’interno del parco del Castello, il “Festival di Serravalle – Teatro al Castello”, che per la prima volta da quest’anno apre le porte all’importante produzione shakespeariana del Centro Teatrale “Lorenzo Da Ponte”.

“Ritengo sia veramente un fatto significativo che due realtà così importanti nel panorama del teatro a Vittorio Veneto si siano unite per convergere su una iniziativa di questo tipo” ha detto Antonio Miatto, sindaco del Comune di Vittorio Veneto. “Un’apertura alla collaborazione che credo non possa che avere risultati positivi. Da amministratore apprezzo la collaborazione tra diverse associazioni che, mantenendo tuttavia le loro caratteristiche e la loro identità, riescono ad unire gli intenti per riuscire a raggiungere importanti obiettivi per la nostra Città”.

Share

Comments are closed.