Friday, 20 September 2019 - 03:37
direttore responsabile Roberto De Nart

A cena con l’enologo. A Borgo Malanotte di Vazzola il 26 luglio

Lug 24th, 2019 | By | Category: Cultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provincia, Eventi enogastronomici

Per tutti i wine lovers è in programma, per venerdì 26 Luglio 2019 alle ore 20:30, un incontro assolutamente da non perdere. L’evento si intitola “A cena con l’enologo”. Sarà presente Matteo Arzenton wine producer della rinomata cantina friulana.

Un evento esclusivo e di classe
Tre sono i vini selezionati per l’evento e vengono abbinati a prelibati piatti e piacevole musica. La serata è organizzata con la collaborazione dell’Enoteca Le Cantine Dei Dogi di Mirano ed ha un costo di 28,00 euro per partecipante.

La Cantina: Arzenton Maurizio
L’azienda Arzenton nasce nel 1968 colla sistemazione a vigneto di una zona collinare sita in Bosco Romagno, tra le alture di Spessa di Cividale del Friuli: dunque in una fra le località più vocate alla viticoltura della zona D.O.C. del Colli Orientali del Friuli.

L’azienda consta di 14 ettari di cui 10 destinati a vigneto in terreni costituiti da un’alternanza di strati di marna arenaria che rappresentano il miglior terreno per la viticoltura collinare. La facile erodibilità dei terreni marnosi ha costretto a terrazzare le colline onde evitarne il “consumo”. Queste colline terrazzate vengono definite “ronchi”.

Le produzioni sono estremamente contenute, la vendemmia è rigorosamente manuale e l’uva raccolta in cassetta viene trasferita in cantina per la lavorazione nel tempo più breve possibile onde preservarne l’integrità. Da questa ottima base, seguendo accuratamente tutte le fasi di lavorazione fino all’imbottigliamento, si ottengono così vini, bianchi e rossi, di ottima qualità e spiccata personalità.

La location: Osteria Al Cortivo
L’appuntamento di degustazione “A cena con il produttore” avrà luogo presso l’Osteria al Cortivo di Tezze, location già coinvolta in appuntamenti simili, che si trova in via Borgo Malanotte n°3, Vazzola (TV). Il ristorante è conosciuto per i suoi ottimi piatti, figli della tradizione trevigiana, cucinati impiegando prodotti locali e di alta qualità. La carta dei vini a disposizione dei clienti è ovviamente varia e ben assortita, con bottiglie importanti e di prima scelta. L’ambiente è ottimo per passare una serata piacevole con i propri cari.

L’enoteca per i veri appassionati di vini
L’Enoteca Le Cantine dei Dogi, oltre a possedere dal 2003 un punto vendita a Mirano, si attesta come una delle migliori realtà nazionali nell’ambito della vendita di vini online (vincitrice nel 2016 come miglior sito e-commerce d’Italia) e nel 2018 hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Food & Drink Award “Wine Retailer of the Year “, come migliore rivenditore di vino del nord d’Italia. I titolari dell’enoteca organizzano periodicamente delle rassegne e degli eventi speciali, tra cui il 7 e l’8 settembre 2019 l’evento clou con La Grande Festa Del Vino – 12 Edizione a Santa Maria di Sala – Venezia, per consentire a chiunque abbia la passione verso i vini, di scoprire prodotti nuovi e di elevata qualità da tutta Italia e da 19 paesi del Mondo.

Il menù proposto
Il ricco menu, a disposizione dei partecipanti alla cifra di 28,00 euro, comprende:

Antipasto: Carne Salada con misticanza abbianato ad un Sauvignon DOC 2018
Primo piatto: Risotto pere e Formadi Frant abbinato ad un Sauvignon DOC 2018
Secondo piatto: Grigliata di carne abbinata ad un Pinot Nero DOC 2018
Dolce: Bavarese alla pesca abbinata ad un Picolit DOCG 2015

Prenotazioni ed informazioni
Per poter partecipare alla serata o per richiedere qualsiasi tipologia di informazione chiamare il numero 3339164848. La prenotazione è obbligatoria.

Share

Comments are closed.