Saturday, 24 August 2019 - 22:52
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica alla Mostra dell’Artigianato di Feltre

Giu 30th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Feltre, 29 giugno 2019 – La giornata di sabato inizia con l’apertura degli stand alle ore 10.00, il simposio di scultura su legno e il concorso di forgiatura. Saranno poi visitabili la mostra realizzata in collaborazione con il Museo Storico della Bicicletta “Toni Bevilacqua” di Cesiomaggiore e la mostra fotografica sul Giro d’Italia con gli scatti di Giovanni Frescura, presso palazzo Borgasio. Nella stessa sede saranno presenti il laboratorio di calligrafia curato da Alessandro Fiorentino e il laboratorio di Cianotipia di Jamila Baroni. Infine, presso il Monte dei Pegni ci sarà la mostra “Drio L to Confin – mostra di volti lignei della tradizione popolare”.

Dalle 11.00 alle 13.00 sarà possibile gustare, in Piazza Maggiore, un aperitivo con prodotti e vini tipici locali.

Alle ore 16.00 presso la Chiesa di San Rocco di terrà la conferenza “Acomodar il Christo a San Rocho – disavventure di fabbri e spadai nella Feltre di inizio ‘600”, a cura di Michele Vello con intermezzi musicali di Lorenzo Gasparo. L’evento è ad ingresso gratuito con offerta libera per finanziare le opere di restauro della Chiesa di San Rocco. A chiusura dell’evento saranno presenti i volontari dell’associazione il “Fondaco per Feltre” per le visite guidate.

Dalle ore 16.30 in Piazza Maggiore ci sarà uno spettacolo di intrattenimento per grandi e piccini con i “Fratelli Al”, promosso dalla Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno.

Alle ore 17.00 in Sala degli Stemmi si terrà la premiazione del concorso di forgiatura, la proclamazione del vincitore del premio Carlo Rizzarda e la premiazione del 9° simposio di scultura su legno.

L’entrata sarà gratuita per tutta la durata della manifestazione. Gli stand saranno dalle 10.00 alle 24.00. Durante la mostra sarà attivo il punto di ristoro presso il Vescovado Nuovo curato dal GILF.

Share

Comments are closed.