Thursday, 17 October 2019 - 18:00
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Limana Magnalonga Valmorel, tante novità per la 15esima edizione di domenica 14 luglio per l’appuntamento con il turismo ed enogastronomia a km 0. Sabato 6 luglio la novità dell’escursione in notturna

Giu 24th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Manca meno di un mese all’appuntamento con la Limana Magnalonga Valmorel, giunta alla 15esima Edizione. E la manifestazione, che mira a far conoscere il territorio descritto da Buzzati nel suo ultimo libro “I miracoli di Val Morel” attraverso vari percorsi guidati durante i quali i partecipanti potranno assaggiare specialità a chilometro zero preparate dai ristoratori della zona, quest’anno raddoppia.

Alla Magnalonga tradizionale, in programma domenica 14 luglio, si affiancherà infatti l’escursione in notturna con cicchetti, in programma sabato 6 luglio, lungo un percorso della lunghezza di circa 7 chilometri che si snoda attraverso i pascoli di Malga Montegal fino a raggiungere il crinale da cui si ha una panoramica sulla pianura veneta, prima del rientro nella piazza di Valmorel, animata dal Gruppo John Denver Project Band e dove si troveranno alcuni stand con cicchetti aperti a tutti. E’ possibile iscriversi fino a mercoledì 3 luglio. Nella stessa giornata si aprirà la rassegna “Valmorel sotto le stelle”, giunta alla 23esima edizione.

La tradizionale Magnalonga si terrà invece domenica 14 luglio e propone tre differenti percorsi:

1. Il Giro delle Malghe, della lunghezza di circa 9 km, porterà i visitatori alla scoperta delle Malghe Montegal, Canal del Gat, Van e Pianezze per poi rientrare a Valmorel lungo il sentiero delle sculture. Compressa nel percorso la visita ai caseifici e una dimostrazione della lavorazione del latte;

2. Il Giro delle Creste, dalla lunghezza di circa 13 km, ricalcherà il percorso in notturna, ma la partenza sarà a piedi dalla piazza di Valmorel;

3. Il Giro Magna&Bike per gli appassionati della bici elettrica, dalla lunghezza di circa 30 km, attraverserà le zone di Melere, delle Malghe e della dorsale Prealpina. Con possibilità di noleggio di bici elettriche.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 10. Lungo i percorsi e in piazza a Valmorel, oltre a un ricco menù, i partecipanti troveranno artisti, artigiani e intrattenimenti musicali con i gruppi Sintagma, Alpen Gnuco Sgnapa Band e Solo Voci.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni si rimanda al sito www.limanamagnalonga.it, alla pagina Facebook Magnalonga Limana Valmorel e all’Ufficio Turismo del Comune di Limana al numero 0437 966124.

Share

Comments are closed.