Monday, 26 August 2019 - 09:02
direttore responsabile Roberto De Nart

Comelico. L’impegno di tutti per sbloccare il collegamento con Sesto. La sollecitazione di De Menech alla Camera dei deputati

Giu 20th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Roger De Menech, deputato Pd

Roma, 20 giugno 2019  –  «Il progetto di collegamento sciistico tra il Comelico e la Val Pusteria, Padola – Sesto è bloccato da anni per motivi burocratici. Chiedo l’attenzione del governo per un’opera completamente finanziata e in grado di rivitalizzare un territorio la cui piaga principale si chiama spopolamento».

Il deputato bellunese Roger De Menech è intervenuto ieri in aula alla Camera per ricordare al governo la necessità di «superare le perplessità burocratiche della Soprintendenza ma soprattutto riportare al buon senso l’operato dell’amministrazione pubblica tutta, da quella nazionale a quella regionale, per ridare speranza e lavoro al Comelico attraverso lo sviluppo turistico».

Il 1 giugno, ha ricordato De Menech, «c’è stata una grande manifestazione a cui hanno partecipato oltre tremila persone, in una valle che in tutto conta circa settemila abitanti. I cittadini chiedono di poter vivere e lavorare nel proprio territorio e chiedono a chi amministra la cosa pubblica di risolvere i problemi».

Share

Comments are closed.