Thursday, 17 October 2019 - 17:56
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Giovedì alla Piccola Baita di Sappade la prova finale dei nuovi Agrichef

Giu 18th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Eventi enogastronomici

Giovedì 20 giugno ore 12.30 all’Agriturismo Piccola Baita in via Pians, 19 località Sappade (Falcade), si terrà l’evento conclusivo del primo corso Agrichef della provincia di Belluno.

L’iniziativa, partita nell’aprile scorso, ha coinvolto 9 strutture agrituristiche che hanno messo in campo i loro cuochi per elevare la qualità, l’offerta ed il valore dei veri agriturismi di Campagna Amica.
Il corso formativo (FSE 1679/2018 – Prog.: AgriChefAcademy East – Intervento: “AgriChefAcademy Eat”) è finanziato dalla Regione Veneto e si è sviluppato in 16 giornate per un totale di 128 ore di formazione, suddivise tra lezioni pratiche in aula e pratica in cucina. Il programma, con le lezioni pratiche in cucina è stato curato dai tre Agrichef bellunesi già patentati nei precedenti corsi regionali, Fabrizio Pesosta, Desiree Spada e Matteo Monestier, impegnati nel trasmettere agli aspiranti Agrichef l’impronta ed il valore del Cuoco contadino.

Giovedì il corso termina con il pranzo di valutazione delle capacità conseguite dai corsisti. Interverranno le autorità e saranno consegnate gli attestati di qualifica con le giacche da Agrichef. Un altro importante tassello è stato completato quindi, nel conseguimento di nuove professionalità orientate a proporre un’offerta ristorativa sempre più qualificata e valorizzante dei prodotti agricoli, italiani ed a Km. Zero.

L’evento è curato da Coldiretti Belluno in collaborazione con Impresa Verde TV-BL e Terranostra Belluno.

Share

Comments are closed.