Tuesday, 16 July 2019 - 12:18

Inaugurato il nuovo Ufficio informazioni ad Auronzo di Cadore

Giu 15th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Auronzo di Cadore, 15 giugno 2019  –  Si è tenuta stamattina l’inaugurazione del nuovo ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Auronzo di Cadore. L’ufficio, ubicato nella sede storica al piano terra del Municipio, ha aperto ufficialmente i battenti con il seguente orario: tutti i giorni 9-12 e 15-19. L’aperura della sede di Misurina è prevista mercoledì 19 giugno, sempre con apertura giornaliera: 9,30-12,30 e 14-17.

Alla cerimonia arano presenti numerosi cittadini auronzani e turisti, il Sindaco e la Giunta Comunale, il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Auronzo luogotenente Ignazio D’Agostino, il responsabile della Cooperativa Cadore SCS Luca Valmassoi, il campione di hockey e portiere della nazionale Marco De Filippo, le addette dell’ufficio IAT che la cooperativa ha individuato per le esperienze specifiche nel settore e per la conoscenza delle lingue straniere: le auronzane Eny Bonel, Giustina Vecellio Reane, Maria Pia Caporin e Roberta Doriguzzi.

Il servizio di informazione turistica è stato affidato dal Comune di Auronzo, con bando di gara, alla Cooperativa Cadore SCS, che avrà in gestione i due uffici di Auronzo e Misurina per il prossimo triennio. Tra le varie mansioni previste dal bando, oltre al servizio di informazione su iniziative turistiche, c’è anche la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il supporto agli uffici comunali per la valorizzazione delle risorse turistiche e la gestione e promozione delle manifestazioni sportive e culturali direttamente organizzate dal Comune di Auronzo.

Dopo mesi in cui l’Amministrazione è stata completamente lasciata sola nella gestione degli eventi e del calendario turistico ora la stagione estiva inizia con una nuova struttura che assicurerà la migliore accoglienza possibile ai turisti che visitano sempre più numerosi la Val D’Ansiei e un supporto fattivo al Comune di Auronzo che anche quest’anno investe una cifra considerevole del bilancio comunale, circa 900.000,00 Euro, nel settore turistico, considerato il principale volano dell’economia della vallata dall’Amministrazione Comunale. Si è evidenziato che in un articolo apparso qualche giorno fa a proposito dei flussi turistici e delle presenze in Provincia di Belluno Auronzo risulta essere il Comune più in crescita, con un +6% di presenze nel 2018.

Il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente l’ex Assessore al Turismo Camilla Larese per l’impegno profuso in questi due anni di amministrazione con grande impegno e entusiasmo a favore della comunità auronzana, evidenziando che le dimissioni sono dovute esclusivamente a motivi lavorativi. Presente il nuovo Assessore della Giunta Comunale Paola De Filippo, alla quale il Sindaco ha porto un particolare ringraziamento per avere accettato di affiancare l’Amministrazione per il prossimo triennio, specificando che la delega al turismo d’ora in avanti sarà gestita direttamente dal Sindaco, così come i rapporti con DMO Dolomiti e con l’Assessore al Turismo della Regione Federico Caner.

Share

Comments are closed.