Monday, 26 August 2019 - 10:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Manifestazione motoristica di solidarietà Birola Motor Show. Sabato ad Arsié il sorriso diventa terapia…Rally Terapia

Giu 13th, 2019 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Si riaccendono i riflettori sul Birola Ring. Possiamo proprio dire cosi, Sabato 15 giugno dalle ore 21.00 presso la zona artigianale di Arsie (BL) prende il via la 5° edizione del Birola Motor Show. La manifestazione motoristica di eccellenza inserita nei festeggiamenti della Summer Fest in azione dal 13 al 16 giugno.

Un evento dove la solidarietà mette le ruote e sale a bordo di auto da competizione per regalare emozioni e sorrisi alle persone diversamente abili. Questa edizione propone la “Rally Terapia” e lo studio delle sensazioni/emozioni che vivono le persone diversamente abili salendo a bordo di auto da competizione diventando navigatori immersi in una speciale atmosfera notturna. Colori, rumori e riflessi è il titolo di un progetto studio che la scuderia feltrina Antares motorsport, organizzatore dell’evento, si pone quale supporto a realtà quali Porta Aperta di Feltre che gestisce la disabilità. Quindi una giornata dove disabilità e auto da competizione si troveranno sullo stesso gradino del podio e naturalmente il più alto. Abbattere le barriere e regalare emozioni forti che rimangano nel cuore sono i traguardi da conquistare.

Il piccolo impegno di ognuno di noi ci permette di realizzare grandi cose è lo slogan che viene promosso dagli organizzatori che dicono “Grazie” ai ragazzi della Summer Fest per aver dato loro la possibilità di avvicinare la disabilita di questi ragazzi al mondo delle auto da competizione. “Grazie alla disponibilità dell’amministrazione del comune di Arsiè e il sostegno di tanti amici e un pool di aziende, sabato 15 giugno dalle ore 21.00 e domenica 16 giugno dalle 13.30, la zona artigianale di Arsiè diventerà la base operativa della simulazione di una vera prova speciale di un rally dove l’unico obiettivo sarà la Rally Terapia che fa tanto sorridere.

Un grazie doveroso all’amministrazione comunale di Arsiè, a chi sostiene l’iniziativa, le imprese Setgar, D.M., Bassani centro revisioni, De Rocco Autotrasporti, Ecologica 2006, Lattebusche, Macelleria Gazzi, Agritecnica e chi non menzionato è dei nostri.

Share

Comments are closed.