Saturday, 24 August 2019 - 22:56
direttore responsabile Roberto De Nart

Collegamento Comelico-Pusteria, nuova fumata nera. De Carlo: “Basta con le pantomime, dove è la politica?”

Giu 13th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Luca De Carlo, deputato

“Basta con le pantomime, non è tollerabile continuare a piegare la testa davanti ai burocrati. La Politica riprenda il suo ruolo”.

Il deputato di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, reagisce con decisione all’ennesimo fumata nera per il collegamento tra il Comelico e la Pusteria.

“C’erano grandi aspettative per l’incontro di oggi, aspettative comprensibili visto il risultato e le presenze, anche di esponenti della maggioranza di governo, alla manifestazione di Padola del 1 giugno”, commenta De Carlo. “Invece è arrivata una nuova doccia fredda, con nuovi dubbi e un altro rinvio del confronto, al 27 giugno. La Politica, con la P maiuscola, non può rimanere ostaggio dei burocrati; non è accettabile che un ufficio romano, che non sa cosa vuol dire vivere in montagna, possa, con una visione radicale e, soprattutto, limitata alla funzione paesaggistica, rallentare un’opera fondamentale per lo sviluppo del territorio, un territorio fatto di paesaggio, ma soprattutto di persone che lo vivono e vogliono continuare a viverci. La visione di insieme non spetta agli uffici, ma alla politica, che deve essere protagonista e farsi valere in queste situazioni”.

“La Politica si riappropri quindi del suo ruolo, non domani, ma già oggi”, conclude De Carlo. “Ci sono un popolo e un intero territorio che lo chiede”.

Share

Comments are closed.