Monday, 24 June 2019 - 15:25

Sabato a Feltre la Mini Granfondo Sportful. Franco Ballerini: la manifestazione per i bambini cambia formula

Giu 10th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Per i suoi 20 anni e per festeggiare i 25 della granfondo Sportful Dolomiti Race (in programma domenica 16 giugno), la Mini Gran Fondo Sportful dedicata al Ct Franco Ballerini cambia sede e formula e si apre ai bambini di tutte le età, anche se non hanno mai partecipato a gare in bicicletta. Unico requisito: avere una bicicletta, meglio se una mountain bike perché il percorso sarà tutto fuori strada, niente asfalto.

L’appuntamento è per sabato 15 giugno a Feltre in Pra del moro. Le iscrizioni sono aperte nel fattore k (il portale della Federazione ciclistica italiana) tramite ID gara 149141 per le società ciclistiche tesserate FCI e verranno chiuse giovedì alle ore 20. Mentre per i bambini non tesserati le iscrizioni saranno possibili direttamente in Pra del Moro sabato 15 dalle ore 13 alle 15.

“Lo spirito della Mini Granfondo non cambia – spiega Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino – l’obiettivo è la promozione di questo sport soprattutto nei giovanissimi. Per i 25 anni della granfondo degli adulti volevamo provare una formula diversa, ci piaceva l’idea di coinvolgere gli istruttori della nostra scuola di mountain bike che sono bravissimi con i bambini. Cosi è nata l’idea di sfruttare l’area verde di Pra del Moro. Alla regia ci sarà Mattia De Paoli, già pluricampione italiano di triathlon terra che da anni coordina con successo la nostra scuola da cui sono uscite le campionesse Giorgia Marchet e Giada Specia che oggi vestono la Nazionale”.

I bambini saranno divisi in gruppi di 5 che partiranno ogni 30″ e che dovranno affrontare un percorso che prevede anche delle piccole prove tecniche da superare, studiate in base alla fascia di età. Per i più piccoli ci sarà una cosa ad hoc più semplice e alla loro portata.

La partenza verrà data alle ore 15 e tutto finirà alle ore 17.

Saranno premiate le società FCI più numerose, come avveniva per la Mini Gran Fondo su strada, e la società che arriva dal luogo più lontano.

A tutti i bambini, che siano tesserati o non lo siano, verrà data in regalo una maglia da ciclismo by Sportful.

Le iscrizioni sono gratuite, essendo una manifestazione promozionale.

Info scrivendo a info@sportfuldolomitirace.it

Share

Comments are closed.