Monday, 26 August 2019 - 08:57
direttore responsabile Roberto De Nart

Mototerapia nazionale. Grande spettacolo, ma anche terapia, con Alvaro Dal Farra e il suo team Daboot in centro città

Giu 5th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Belluno, 5 giugno 2019  –  Mototerapia nazionale, un evento dedicato alla disabilità, ai bambini, alle scuole. Appuntamento il 5 giugno dalle ore 9:00 alle 16:30 in piazza dei Martiri, nel centro di Belluno con FMX show alle ore 10:45 a seguire Mototerapia fino alle ore 12:00.

Alvaro Dal Farra

Dopo i grandi successi delle scorse edizioni di Varazze, la Mototerapia Nazionale grazie al sostegno pluriennale della Fondazione Allianz UMANA MENTE, Main Donor dell’iniziativa, sbarca per la prima volta a Belluno. Voluta da Alvaro Dal Farra, A.S.D. Radius, A.S.D. Vanni FMX e il team DaBoot e patrocinata dal Comune di Belluno, la manifestazione si terrà il 5 giugno in Piazza dei Martiri.
Fulcro dell’evento sarà come sempre lo show di Freestyle Motocross; il momento più atteso sarà la possibilità di provare la sensazione dell’aria sulla faccia in sella alle moto dei campioni della DaBoot.
Oltre a questo ci sarà la possibilità di provare tante altre discipline che daranno vita alla piazza, trasformandola in un vero e proprio parco divertimenti dedicato alla disabilità e ai più giovani.
Il proposito della mototerapia è quello di regalare una giornata di sport e di socializzazione alle persone disabili e agli studenti. L’intenzione primaria della mototerapia è quella di sensibilizzare la società a regalare emozioni alle persone meno fortunate di noi, tramite le moto e il freestyle motocross, anche se tutti hanno qualcosa di speciale da offrire al prossimo. È per questo che Belluno vuole mettersi in gioco con tante attività, sport ed esperienze.

Sport ed esperienze che troverete all’evento di mototerapia:
– Freestyle motocross e mototerapia, con giro in moto per i disabili sulle moto dei piloti.
– Super Car Tour. Giro per la città di Belluno con vetture sportive tra Porsche, Lotus e altre automobili cabriolet e da corsa.
– Kawasaki test bike. Possibilità di ammirare le nuove moto stradali messe a disposizione da Kawasaki Italia e Tecno Sport. Possibilità di test (per chi è munito di patente A).
– Shoei test helmet: L’azienda Giapponese esporrà le nuove collezioni dei suoi dispositivi di sicurezza, dando la possibilità di provare ogni modello disponibile.
– Incontro con le forze dell’ordine: Polizia, Polizia Locale e Vigili del Fuoco saranno in piazza con uomini e mezzi, per illustrare la loro attività.
– Tennis e Basket in carrozzina.
– BMX, Skateboard e pattini in linea con dimostrazioni di abilità.
– Ginnastica artistica e Body Pump per un’esperienza motoria divertente.
– Simulazione di soccorso e spegnimento incendio.
– Test delle nuove carrozzine equipaggiate con la triride.
– Esposizione di vetture adattate per la guida con disabilità.
– Saranno presenti diversi ospiti del mondo dello sport, locale e non.

Affluenza: 300 le persone disabili con diverse patologie in arrivo da tutto il nordest, e diversi istituti scolastici della provincia.
Programma:
9:00 – 10:00. Accoglienza ospiti.
9:00 – 10:45. I nostri ospiti avranno la possibilità di sperimentare le attività presenti nell’area della Mototerapia accompagnati da volontari del nostro staff.
10:45 – 12:00. Show freestyle motocross e Mototerapia.
12:00 – 16:00. Proseguimento delle attività.
12:30 – 13:30. Pranzo in piazza per gli ospiti.

La mototerapia è possibile grazie a
Main Donor
Fondazione Allianz UMANA MENTE
Con il prezioso aiuto di
Fondazione Ennio De Rigo, Sest, Giesse infortuni, Seribell , Wega macchine per il caffè, Viel Antincendi, Kawasaki Italia, Shoei Italia
Con la partecipazione di
Supermercati Kanguro, Impresa Deon, Birreria Pedavena, Hotel Astor, Fontana astucci, Pasticcerie Bellunese, Tecno Sport, Mastertent, La Fenice, Da Rold il vostro corriere

Video della Mototerapia Nazionale di Varazze (SV): https://www.youtube.com/watch?v=mLZgQ8SxNAg

Vanni Pinin Oddera Massimo Bianconcini Alvaro Dal Farra Jason CescoLeonardo Fini Davide Rossi Matteo Botteon Jannik Anzola Luca BertolaAndrea Bof Fmx Davide Zilio Luca Soatin CROSSabili by Mattia Cattapanchristian savonitti

De Rigo Giesse Risarcimento Danni Seribell Srl Serigrafia per l’industriaWEGA MACCHINE PER CAFFÈ S.r.l. Viel Antincendi Kawasaki ItaliaSHOEI Italia Fontana Astucci Fontana Pasticceria Bellunese Di Deon Damiano TECNO SPORT Srl La Fenice Belluno Da Rold Logistics Made Easy AICS Belluno Comune di Belluno Kanguro Supermercati Astor BellunoBirreria Pedavena Mastertent

 

 

 

Share

Comments are closed.