Monday, 26 August 2019 - 10:30
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerimonia per il 205mo anniversario dell’Arma dei carabinieri

Giu 5th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Il prefetto Esposito con il comandante Rastelli

Belluno, 5 giugno 2019  – Si è tenuta questa mattina nella sede del 14mo Elinucleo carabinieri dell’aeroporto, la cerimonia ufficiale per il 205mo anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Erano presenti le massime autorità, prefetto, procuratore della Repubblica, il questore, i comandanti delle altre forze dell’ordine provinciali e le rappresentanze delle istituzioni e delle associazioni combattentistiche d’arma. Il prefetto Francesco Esposito ha passato in rassegna i reparti schierati dei carabinieri accompagnato dal comandante provinciale dell’Arma tenente colonnello Francesco Rastelli.

Nel suo discorso, il comandante Rastelli ha sottolineato l’attuale modello organizzativo dell’Arma, articolato su 25 Stazioni carabinieri, e che dal 2017 può anche contare su 14 Stazioni carabinieri forestali, 4 Stazioni carabinieri Parco e un reparto carabinieri forestali per la biodiversità. Il prefetto Esposito, nell’evidenziare il lavoro delle Forze dell’ordine coordinato dalla Procura della Repubblica, ha ricordato come i reati in provincia siano diminuiti di circa il 30%, benché siano in aumento le truffe.

La cerimonia è proseguita con la consegna degli attestati di merito ai militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.

La mattinata si è conclusa con un invitante banchetto.

Share

Comments are closed.