Wednesday, 21 August 2019 - 02:28
direttore responsabile Roberto De Nart

Attacchi di panico. Se ne parla venerdì alle 20.30 a Belluno via Flavio Ostilio

Giu 4th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Sanità, Società, Associazioni, Istituzioni

Il dottor Gianluigi Giacconi, psicologo, formatore e direttore didattico della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo di Udine, sarà a Belluno per una conferenza che si terrà il il 7 giugno alle ore 20.30, in via Flavio Ostilio n. 6, per presentare il suo ultimo libro “Pan panico e Peter Pan. Strategie di intervento integrato”, uscito agli inizi del 2019.

Belluno via Flavio Ostilio

Più di un milione di italiani soffre di attacchi di panico e molto più elevato è il numero delle persone, ormai anche giovanissime, che soffrono di disturbi ansioso/depressivi, di fobie e di ossessioni.
I problemi legati allo stress, all’ansia ed alla paura, inoltre, sono alla base non solo di diverse patologie organiche e psicologiche, ma anche di una qualità di vita e di relazione con noi stessi, gli altri e la vita sempre più disturbata e disfunzionale.

Questo lavoro, frutto di trent’anni di ricerche, studi ed applicazioni terapeutiche, propone un approccio innovativo, integrato ed olistico alla comprensione di questi problemi. II volume analizza che cosa sia un attacco di panico o di ansia patologica, come si manifesti, si origini, e come si mantenga nel tempo.

Queste premesse vogliono essere la base per la comprensione degli interventi preventivi e di risoluzione, attraverso un approccio naturopatico integrativo originale, che si è dimostrato estremamente efficace in tempi brevi, per determinare una vera guarigione definitiva e profonda dei problemi legati allo stress, alle ansie, alla paura ed agli attacchi di panico.

Share

Comments are closed.