13.9 C
Belluno
mercoledì, Maggio 27, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Arno e Andrè Stern sabato alla Spes Arena

Arno e Andrè Stern sabato alla Spes Arena

Si terrà alla Spes Arena sabato 1 giugno dalle 16.00 alle 19.00 l’incontro “L’atteggiamento al rispetto dell’essere umano” che vedrà protagonisti Arno Stern, educatore noto a livello mondiale, e il figlio Andrè.

Spes Arena

Arno Stern, 95 anni, e’ un educatore e ricercatore, il cui lavoro si basa sull’assoluto rispetto delle disposizioni spontanee dell’essere umano, mentre il figlio Andrè, 48 anni, è liutaio, compositore e giornalista, ed autore di diversi best sellers sull’educazione. I loro interventi si concentreranno sul rispetto del gioco, del dipingere e dell’entusiasmo, sostenendo il diritto alla spontaneità.

L’evento sarà uno degli ultimi nella lunghissima carriera di Arno Stern, vista l’età avanzata; sarà quindi un’occasione unica per gli educatori, i pedagogisti e i formatori e già si stanno registrando iscrizioni da fuori provincia e fuori regione.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Montessori di Cortina , è sostenuta dal Tavolo di coordinamento provinciale 0-3 anni (che ha visto riuniti in seduta congiunta i tavoli delle ex Ulss1 Belluno e ex Ulss 2 Feltre e che vede sedere sia enti pubblici che realtà private che erogano servizi in provincia per questa fascia d’età) che, oltre a interventi sulle strutture, prevede il supporto a corsi di formazione continua per il personale; entro l’autunno, altri eventi verranno promossi dal Tavolo.

L’incontro vede anche la collaborazione del Comune di Belluno e di Sportivamente Belluno, del Comune di Cortina, l’Istituto Arno Stern, l’Associazione Montessori Brescia, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina D’ampezzo e delle Dolomiti e l’associazione “Insieme per il Closlieu”.

Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione; i biglietti sono acquistabili sul sito www.eventbrite.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Lettera aperta al sindaco di Belluno dai genitori dei bimbi dell’asilo nido di Levego

Egregio Signor Sindaco, siamo un gruppo di genitori dei bambini che frequentano l'asilo nido di Levego. Abbiamo appena appreso della sua decisione di posticipare la riapertura...

Elettricisti: Alessandro Bogo è il neo presidente della categoria 

È Alessandro Bogo il nuovo presidente del mestiere Elettricisti di Confartigianato Belluno. Lo ha eletto l’assemblea riunitasi in videoconferenza in questi giorni. Bogo rappresenta la...

Patrizia Cacciato è la nuova vicedirettrice del Csv Belluno

Patrizia Cacciato è la nuova vice direttrice del Csv Belluno. Succede a Christian Liva che, dopo un anno, ha lasciato l'incarico per motivi personali....

Fibra in tutte le scuole: la Provincia scrive alle ditte fornitrici. Bogana: «Occasione unica per rendere connessa la didattica di montagna»

Collegamenti internet veloce in tutte le scuole della provincia. È la richiesta di Palazzo Piloni. La Provincia di Belluno, infatti, ha scritto alle aziende...
Share