Tuesday, 17 September 2019 - 10:30
direttore responsabile Roberto De Nart

Arno e Andrè Stern sabato alla Spes Arena

Mag 30th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Scuola

Si terrà alla Spes Arena sabato 1 giugno dalle 16.00 alle 19.00 l’incontro “L’atteggiamento al rispetto dell’essere umano” che vedrà protagonisti Arno Stern, educatore noto a livello mondiale, e il figlio Andrè.

Spes Arena

Arno Stern, 95 anni, e’ un educatore e ricercatore, il cui lavoro si basa sull’assoluto rispetto delle disposizioni spontanee dell’essere umano, mentre il figlio Andrè, 48 anni, è liutaio, compositore e giornalista, ed autore di diversi best sellers sull’educazione. I loro interventi si concentreranno sul rispetto del gioco, del dipingere e dell’entusiasmo, sostenendo il diritto alla spontaneità.

L’evento sarà uno degli ultimi nella lunghissima carriera di Arno Stern, vista l’età avanzata; sarà quindi un’occasione unica per gli educatori, i pedagogisti e i formatori e già si stanno registrando iscrizioni da fuori provincia e fuori regione.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Montessori di Cortina , è sostenuta dal Tavolo di coordinamento provinciale 0-3 anni (che ha visto riuniti in seduta congiunta i tavoli delle ex Ulss1 Belluno e ex Ulss 2 Feltre e che vede sedere sia enti pubblici che realtà private che erogano servizi in provincia per questa fascia d’età) che, oltre a interventi sulle strutture, prevede il supporto a corsi di formazione continua per il personale; entro l’autunno, altri eventi verranno promossi dal Tavolo.

L’incontro vede anche la collaborazione del Comune di Belluno e di Sportivamente Belluno, del Comune di Cortina, l’Istituto Arno Stern, l’Associazione Montessori Brescia, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina D’ampezzo e delle Dolomiti e l’associazione “Insieme per il Closlieu”.

Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione; i biglietti sono acquistabili sul sito www.eventbrite.it

Share

Comments are closed.