Tuesday, 23 July 2019 - 22:08

Sport per tutti e solidarietà alla “Corri QuantINsieme” del 25 maggio

Mag 15th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Fervono i preparativi per la quarta edizione della pedonata non competitiva “Corri QuantINsieme”, organizzata dall’associazione “Insieme si può…” in collaborazione con il G.S. Quantin e l’ASSI – Associazione Sociale Sportiva Invalidi onlus. La manifestazione prenderà il via sabato 25 maggio dalle ore 19 presso la struttura sportiva adiacente alla chiesa di Quantin. Anche quest’anno si potrà scegliere tra 3 diversi percorsi (2, 4 e 8 km), con la camminata di 2 km che può essere affrontata anche dai mezzi con le ruote escluse le biciclette, quindi via libera a passeggini, sedie a rotelle, pattini e simili.

La quota di iscrizione è di 8 euro e comprende il gadget della manifestazione e un buono pasto. Le iscrizioni inizieranno alle 17.30, dalle 19 saranno aperte le cucine e alle 21 ci sarà la musica di Gigi ad allietare la serata. Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno dell’orfanotrofio di Kiwanga (Uganda), che “Insieme si può” ha contribuito a costruire negli anni Novanta e che oggi ospita circa una ventina di disabili fisici e mentali, per lo più orfani. Questi bambini e ragazzi, abbandonati e completamente indigenti, necessitano di una costante assistenza fisica e sanitaria e a tale scopo verranno acquistati alcuni attrezzi per la fisioterapia e la riabilitazione.

Per informazioni rivolgersi a Mery (349 2730303) o a Daniela (347 3563988), per indicazioni tecniche sui percorsi contattare Renzo (339 8071366).

La camminata è adatta a tutti e si svolgerà anche in caso di maltempo, dato che la festa si terrà presso la struttura coperta vicino alla partenza: sarà un’occasione per stare insieme nel nome dello sport e della solidarietà.

 

Share

Comments are closed.