Thursday, 25 April 2019 - 10:40

Aperte le iscrizioni alla 45ma cronoscalata Alpe del Nevegal, dal 17 al 19 maggio

Apr 15th, 2019 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Belluno, 15 aprile 2019  –  Procede a passo spedito la marcia di avvicinamento alla 45^ Alpe del Nevegal, la
cronoscalata automobilistica in programma dal 17 al 19 maggio prossimi a Belluno. Venerdì il Regolamento Particolare di Gara della competizione organizzata dall’Asd Tre Cime Promotor, valida quale terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna C.I.V.M. 2019 e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, è stato approvato dagli Organi sportivi di ACI Sport.

Questo atto ha ufficialmente sancito l’apertura delle iscrizioni alla corsa, momento che, tradizionalmente, simboleggia il passaggio dalla fase preliminare a quella più strettamente operativa dell’organizzazione. Le iscrizioni saranno possibili fino alle 24.00 di lunedì 13 maggio, il giorno che aprirà la settimana tricolore della capitale veneta delle Dolomiti.
Anche quest’anno, grazie alla disponibilità dei fratelli Gianluca e Paolo Rossa, titolari dell’autofficina Tecnodiesel di via Marisiga a Belluno, le verifiche amministrative e tecniche che precederanno l’evento avranno luogo negli accoglienti locali della moderna struttura da cui sono facilmente raggiungibili le zone paddock e partenza della gara. Le operazioni di verifica amministrativa sono previste, regolamentate, venerdì 17 maggio, dalle 14.00 alle 18.30; quelle di verifica tecnica, sempre regolamentate, si protrarranno dalle 14.30 alle 19.30. Per i soli concorrenti dei gruppi CN, E2SC, E2SH e E2SS, le verifiche avranno luogo, nei rispettivi paddock, dalle 15.00 alle 18.00.
Per facilitare la visualizzazione dei contenuti del sito internet dedicato alla 45^ Alpe del Nevegal, l’Asd Tre Cime Promotor, con il giovane webmaster Francesco Bona, ha realizzato una Web App, scaricabile dal sito (www.trecimepromotor.com/web-app/). La Web App TreCimePromotor permette di visualizzare sugli smartphone, senza aver bisogno del browser, i vari contenuti del sito quali: programma, elenco iscritti, classifiche, comunicati stampa. Ad una settimana dal rilascio di questa applicazione, sono già oltre 200 i download registrati.

A livello di social la 45^ Alpe del Nevegal propone una nuova e più completa pagina Facebook@SalitaNevegal (www.facebook.com/SalitaNevegal), l’unica abilitata a diffondere informazioni ufficiali sull’evento. Sono inoltre attivi un profilo Instagram (@trecimepromotor) e un canale YouTube (Tre Cime Promotor asd) nei quali saranno caricati contenuti inediti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.