Tuesday, 23 July 2019 - 09:17

Arrotondare lo stipendio sul web, senza spendere e in modo facile

Mar 18th, 2019 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Sport, tempo libero

Hai sempre qualche “ora buca” e vorresti investirla facendo qualche lavoretto semplice extra per arrotondare? È un’ottima idea! Come te sono in tanti a desiderarlo e dopotutto oggi abbiamo un canale come quello di internet, che dà questa opportunità. Il web consente oggi non solo di arrotondare, se volessi, ma anche di lavorare a tempo pieno guadagnando uno stipendio.

Oggi però magari hai già un lavoro che ti piace o che comunque ti dà stabilità e sei semplicemente alla ricerca di guadagni facili, poco impegnativi, che ti consentano di guadagnare qualcosina di extra. Vediamo quindi quali sono le opportunità che internet ti offre.

È bene tuttavia premettere che, specialmente all’inizio, si tratterà di guadagni esigui, magari, a meno che non punti sulla fortuna giocando alle slot machine senza soldi. In tal caso si può anche prendere “bene”: questo è possibile quando si trova il bonus senza deposito che offrono molti casino.

Guadagnare online gratis

Vediamo una panoramica di metodi per guadagnare online senza tirare fuori un euro e senza fare cose troppo impegnative. Avendo già un lavoro sicuramente non hai voglia di fare cose troppo complicate, ma piuttosto di dedicarti ad attività più “rilassanti” e disimpegnate.

Rispondere a sondaggi

Ci sono siti web che pagano la compilazione di sondaggi online e che per farlo non richiedono competenze specifiche. Dal momento che questi siti sono diversi e se ne aprono di nuovi ogni giorno è inutile fare qui un elenco, meglio lasciare che tu faccia una ricerca da te online. In sostanza, con una periodicità che dipende dalle tue possibilità di tempo, ti verrà chiesta la compilazione di un sondaggio. Il tema dipende dai casi e può cambiare ogni volta.

Attenzione che nulla è lasciato al caso, quindi spuntare a caso le risposte senza leggere non è una buona idea: potrebbero esserci domande doppie o simili per verificare proprio se sei un compilatore attendibile e serio. In fondo non è faticoso, quindi, se decidi di investire del tempo in questa attività, fallo bene.

Ascolta musica e dai il tuo parere

Alcuni siti web (Web Slice Pie è un esempio) propongono delle piccole collaborazioni come consulenti di musica. Per fare questo tipo di lavoro non occorrono particolari competenze, ma solo pazienza e magari (non guasta) una passione per la musica. In sostanza il sito propone dei pezzi nuovi da ascoltare, di cantanti o band emergenti, e al consulente viene richiesto un parere sulle canzoni che sente.

È un modo insomma per avere una prima valutazione: probabilmente per fare una prima scrematura di fronte alle innumerevoli proposte che arrivano da nuovi aspiranti musicisti. Fare questa attività non costa nulla e consente di guadagnare qualcosa, anche rilassandosi sul divano. Anche in questo caso si raccomanda di ascoltare davvero i pezzi e di lavorare con serietà: il sito ha infatti i suoi metodi per vedere se lo si fa.

Testatore di prodotti

Un altro modo per guadagnare qualcosa senza spendere è quello di proporsi come testatore di prodotti. In alcuni casi si viene pagati in denaro, in altri vengono lasciati i prodotti o li si propone a prezzi veramente stracciati. In ogni caso la “retribuzione” viene indicata in ogni singola proposta. In sostanza dopo essersi iscritti alla piattaforma si viene ingaggiati per provare dei prodotti, a volte ancora prima che essi vengano commercializzati. Dopo averli provati bisognerà dare il proprio parere sugli stessi compilando un questionario, facile no? Se si tratta di articoli di genere alimentare, la cosa diventa anche molto piacevole.

Share

Comments are closed.